Una leggenda con i bordi ruvidi

Serviceplan Suisse e Plan.Net Suisse stanno sviluppando la campagna internazionale per l'anniversario di Ricola in occasione del 75° compleanno dello zucchero alle erbe.

Lo zucchero alle erbe Ricola è diverso dalle altre caramelle - cioè, è l'unico quadrato sul mercato. Ed è rimasto invariato per 75 anni per convinzione. Una leggenda proverbiale con i bordi ruvidi. E proprio queste dovevano essere messe in scena in occasione del 75° compleanno dello zucchero alle erbe. Serviceplan Suisse mette in scena l'immediatezza dello zucchero alle erbe in modo altrettanto diretto: con una campagna di stampa e POS di grande effetto che non viene utilizzata solo in Svizzera, ma anche in altri mercati.

150921_Ricola_eckig_Original
150921_Ricola_eckig_Original2
150921_Ricola_eckig_Original4
150921_Ricola_eckig_Original5
150921_Ricola_eckig_Original9
150921_Ricola_eckig_Original11
150921_Ricola_eckig_Original12

Il sito web dell'anniversario Ricolaoriginal.comche funge da hub centrale della campagna, è stato progettato e realizzato da Plan.Net Suisse. Vi si possono trovare aneddoti di 75 anni di originale zucchero alle erbe svizzero - insieme a un concorso in cui si possono vincere dolci fatti di oro puro.

Screenshot_1_1
Screenshot_2_1
Screenshot_4_0

Responsabile di Serviceplan Suisse: Ulrike Schumann, Gabriel Schuster, Günter Zumbach, Christian Sommer (creazione), Nino Zuberbühler, Nadine Stüssi (consulenza), Christian Baertschi (responsabilità generale). Responsabile di Plan.Net Suisse: Eric Markowski, Nina Martens, Thomas Lueber (creazione), Susi Martin (consulenza); Felix Streuli (fotografia), Felix Schregenberger (montaggio immagini).
 

(Visitato 115 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento