Wirz: solo il sistema di navigazione conosce la destinazione

Wirz ha realizzato un'insolita campagna di lancio per la nuova Classe A Mercedes-Benz: Nel Mystery Test Drive, solo il navigatore satellitare conosce la destinazione.

Con la nuova Classe A e la sua ampia gamma di opzioni di configurazione e design, Mercedes-Benz punta tutto sull'individualità e si rivolge in particolare ai giovani tra i 25 e i 35 anni. Il motto è: "Pronti per un'auto che si adatta a voi?". L'auto è individuale come il test drive. Wirz ha creato il Mystery Test Drive su questa base: Quando si sale, non si sa dove ci porterà il viaggio. Solo il sistema di navigazione pre-programmato conosce la strada e guida il conducente verso una destinazione a sorpresa: un evento esclusivo che si adatta al suo stile di vita personale.

MTD_Logo

Per vincere il brivido personale, i partecipanti hanno rinunciato a Mistero-test-drive.ch i loro interessi. In caso di vincita, questi venivano utilizzati per selezionare un'esperienza personalizzata che il denaro non può comprare. La promozione, andata in onda all'inizio di ottobre con una clip online e vari banner, è stata un vero successo. Il tasso di registrazione per un test drive con la nuova Classe A è stato cinque volte superiore al previsto. Le squadre di cameraman hanno registrato le emozioni vissute dai conducenti durante i Mystery Test Drive, che possono ancora essere seguiti sul sito web. Jeff è responsabile dell'organizzazione e della documentazione dei Mystery Test Drive.

Responsabile di Mercedes-Benz: Oscar Ferrer (Responsabile Marketing Mercedes-Benz Cars), Christina Jaldón-Koch (Responsabile Pubblicità e Brand Manager Mercedes-Benz Passenger Cars), Danijel Sljivo (Project Manager Marketing/Comunicazione), Myriam Dünnenberger (Project Manager Marketing/Comunicazione). Responsabile presso Wirz: Livio Dainese, Fernando Perez (ECD), Wolfgang Bark, Sarah Ming (Text), Dominique Magnusson, Julien de Preux (AD), Gaël Tran (Digital AD), Ben Staudenmann (Graphics), Yves Rückert, Tina Mons, Antonia Sturzeis (Consulting), Vincenzo Tremonte, Johannes Schulmeister, Aline Herzog (Digital). Comunicazione in diretta: Jeff Communications; Linus Eidenbenz (Managing Partner), Valentin Hagedorn (Project Assistant), Matthias Klöti (Project Assistant). Media: Carburante@VivaKi.
 

Altri articoli sull'argomento