JvM/Impact e Swiss Life lanciano una campagna con Facebook Instant Articles

Nell'ambito della campagna "Resolutions" di Swiss Life, Jung von Matt/impact e Swiss Life utilizzano i nuovi articoli istantanei di Facebook per lanciare una campagna nativa.

Da ottobre 2015, Facebook ha permesso a editori selezionati in Svizzera di pubblicare articoli completi, compresi i contenuti di immagini e video, direttamente nell'app mobile di Facebook. I cosiddetti articoli istantanei di Facebook offrono un'esperienza utente notevolmente migliorata.

In collaborazione con Jung von Matt/Impact, Swiss Life utilizza questo nuovo ambiente ottimizzato per i dispositivi mobili come parte della sua campagna "risoluzioni". Likemag è stato il primo editore svizzero a ricevere il contratto da Facebook per pubblicare Instant Articles. Nel mese di novembre, storie sponsorizzate sul tema delle "risoluzioni" sono state condivise attraverso la piattaforma di notizie come Instant Articles su Facebook.

"Integriamo volutamente e tempestivamente forme nuove e innovative di pubblicità nel nostro marketing mix online", afferma Patrick Comboeuf, Head of Digital Experience di Swiss Life Svizzera. "Così facendo, beneficiamo non solo dell'attenzione che un formato così nuovo attira. Con Instant Articles, creiamo anche un'esperienza coerente per l'utente", aggiunge Comboeuf.

Oltre all'alta consapevolezza e alla grande portata, i vantaggi della forma completamente nativa di pubblicità sono stati dimostrati anche in cifre di performance. Rispetto alla semina classica di Facebook, gli Instant Articles hanno ottenuto più del doppio delle prestazioni di clic.

Swiss-Life_Instant-Articles

Responsabile presso Swiss Life: Patrick Comboeuf (responsabile dell'esperienza digitale). Responsabile presso Jung von Matt/Impact: Benjamin Herz (socio amministratore). Responsabile presso Likemag: Markus Bucheli (Managing Partner).
 

(Visitato 8 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento