APGS: Ester Elices diventa nuovo presidente

All'assemblea annuale dell'Account Planning Group Switzerland (APGS) di quest'anno, i membri si sono trovati di fronte a un programma molto ricco. Ester Elices è stata eletta presidente, Gordon Nemitz vicepresidente.

La serata è iniziata con una breve presentazione di Peter Hogenkamp, pioniere di Internet (attualmente presso niu.ws), fresco di riconoscimento del "Digital Marketing Award" da parte di IAB Svizzera, ex responsabile del settore digitale presso il gruppo media NZZ e ora presso niu.ws, sulla tensione tra media e marchi o contenuti curati e pubblicità nativa.

APGS_Vorstand_2015
Il Consiglio di amministrazione dell'APGS è composto da Ester Elices, Rainer Bühler, Marco Casile, Gordon Nemitz e Anne Langer.

Il Consiglio direttivo dell'APGS è stato eletto per acclamazione: Ester Elices diventa Presidente dopo Rainer Bühler, Gordon Nemitz Vicepresidente. Anne Langer si unisce a Rainer Bühler e Marco Casile nel Consiglio. David Schäfer lascia il Consiglio direttivo.

Rainer Bühler è stato presidente dell'Account Planning Group per 4 anni. Durante questo periodo, l'APGS è passato da 35 a 70 membri, sono stati creati due nuovi formati di formazione ed eventi (serie di apprendimento rapido "APGS-How-To", International Strategy Slam) e una stretta collaborazione con gli Account Planning Group di Germania e Austria.

Per il 2016 sono previsti due grandi progetti:

In collaborazione con la nuova scuola creativa ADC/BSW, nell'estate 2016 verrà offerto un corso di strategia. L'obiettivo è fornire a tutte le persone delle agenzie interessate alla strategia lo stesso campo d'azione della scuola creativa e dare loro l'opportunità di formarsi in ambito strategico.

pianificazione. Oltre a temi comuni come la gestione strategica, il posizionamento del marchio e le ricerche di mercato, il programma di studi includerà anche argomenti come la gamification e l'innovazione. Sarà inoltre possibile frequentare le materie della scuola creativa e viceversa. Gordon Nemitz ed Ester Elices sono responsabili della scuola di strategia.

Oltre al corso di strategia, nel 2016 continuerà la popolare serie How To. Dopo la prima del corso internazionale Strategia Slam con 300 ospiti e 9 slammer a Berlino nel gennaio 2015, Strategie Austria, Account Planning Group Germany e APGS stanno organizzando il secondo slam a Vienna nel marzo 2016.
 

Altri articoli sull'argomento