Comunicazione della Gestalt: kit di sicurezza per la BFU

L'Ufficio svizzero per la prevenzione degli infortuni (BFU) fornisce regolarmente alle aziende e ai loro dipendenti kit di sicurezza su temi legati alla sicurezza. Attualmente sugli sport invernali - in collaborazione con Gestalt Kommunikation.

Lo sci e lo snowboard sono tra gli sport più popolari in Svizzera. Tuttavia, ogni anno circa 66.000 sciatori e snowboarder subiscono incidenti. L'Ufficio Federale per la Prevenzione degli Infortuni (BFU) sensibilizza le aziende - e i loro dipendenti - a un comportamento sicuro sulle piste. A questo scopo, il BFU fornisce alle aziende un kit di sicurezza gratuito.

L'agenzia pubblicitaria bernese Gestalt Kommunikation è stata responsabile del concetto e del design. Non erano necessarie immagini shock, ma il motivo scelto è destinato a far riflettere. Perché anche nelle più belle condizioni degli sport invernali, c'è sempre un certo rischio senza prevenzione, simboleggiato dal mostro di neve.

gestalt1

Il motivo è utilizzato su poster, volantini, omaggi e una scheda informativa.

Responsabile BFU: Daniel Poffet, Lorenz Wenger. Responsabile della comunicazione della Gestalt: Fabian Wicki (CD), Philippe Oesch (testo), Karin Weber (consulenza), Twin Design, Liebefeld (composizione fotografica).
 

Altri articoli sull'argomento