I vincitori del Premio Giovani Creativi ADC 2015

I team vincitori dell'ADC Young Creatives Award 2015 sono stati selezionati mercoledì sera al Club Zukunft di Zurigo.

La nona edizione dell'ADC Young Creatives Award ha premiato i team vincitori delle categorie Film, Outdoor, Cyber e Direct. Quest'anno lo sponsor principale è stato Mobiliar.

yadc

I circa 90 partecipanti al concorso dovevano portare a termine un compito entusiasmante: Come si fa a convincere i giovani di età compresa tra i 18 e i 26 anni a impegnarsi nei servizi giovanili della Mobiliare? "I lavori presentati erano tutti di alto livello, ma i vincitori sono stati abbastanza chiari", afferma Philipp Skrabal, membro del consiglio di amministrazione dell'ADC e principale organizzatore del concorso. E Nicole Zingg, specialista in pubblicità della Mobiliare, afferma: "Per noi, in quanto committenti, è stato particolarmente emozionante vedere cosa viene fuori quando il gruppo target fa anche la pubblicità".

Come ogni anno, i team vincitori voleranno nuovamente a Cannes l'anno prossimo per rappresentare la Svizzera al concorso internazionale dei Giovani Leoni. (uma)

I vincitori della categoria Film e i partecipanti al Concorso Giovani Leoni 2015:

Sandy Pfuhl & Edoardo Moruzzi

film1

I vincitori della categoria Outdoor:
Michel Kissling & Emilie Oltramare

outdoor
YADC_2015_C_voiture

I vincitori della categoria Cyber e i partecipanti al Concorso Giovani Lions 2015:

Sandy Pfuhl & Edoardo Moruzzi

cyber

I vincitori della categoria Direct:

Gianluca Terzini e Marco De Albuquerque

direct
B_KIT_DE

Il team post-nominato nella categoria Film e i partecipanti al Concorso Giovani Leoni 2015:

Oscar Jacobson e Christian Frei

film2

Clicca qui per il medagliere 2015 - vincitori e lista ristretta

I nostri abbonati potranno leggere ulteriori informazioni sul giudizio di venerdì 20 novembre nella rubrica edizione cartacea attuale della Werbewoche.

Dominik Oberwiler, membro dell'ADC e presidente di giuria, fa un bilancio dell'edizione di quest'anno: "Il lavoro nelle categorie film e cyber è stato particolarmente forte, ma le carte saranno rimescolate a Cannes. Con il nostro ADC Boot Camp, prepareremo i team in modo ottimale per affrontare la situazione a Cannes anche quest'anno". Per la seconda volta, un duo ha vinto due premi contemporaneamente. Poiché la partecipazione a Cannes è consentita solo in una categoria, la giuria ha nominato la squadra seconda classificata nella categoria rimanente.

La cerimonia di premiazione è stata presentata in modo molto divertente da Tama Vakeesan (joiz). Gli organizzatori desiderano esprimere un sincero ringraziamento a tutti gli sponsor: Die Mobiliar, Die Post/PostMail, Swissfilm Association, APG/SGA, Streuplan, Keystone, ai partner dell'evento e della presentazione: BSW swiss leading agencies e Publicitas, ai media partner: werbewoche, persönlich, joiz, alla giuria e a tutti coloro che hanno reso possibile questo concorso unico con il loro aiuto.

Il 19 novembre, dalle 18.30 alle 19.30, joiz racconterà in dettaglio l'impegno dell'ADC nei confronti dei giovani talenti nell'ambito di una trasmissione di un'ora del Living Room.
 

Altri articoli sull'argomento