Premio Immagine PR per Svizzera Turismo e Mammut

I vincitori del PR Image Award 2015 sono stati determinati: per la Svizzera, due immagini hanno vinto il premio di settore per la prima volta quest'anno grazie allo stesso numero di punti.

Hanno prevalso le foto "Grand Tour of Switzerland" di Svizzera Turismo e "Matterhorn Key Visual" di Mammut Sports Group. Quest'anno, il rinomato premio di settore della filiale SDA news aktuell ha festeggiato il suo decimo anniversario.

Unbenannt-17_36
Con "Matterhorn Key Visual", il Mammut Sports Group si è assicurato il titolo di Immagine PR dell'anno 2015 per la Svizzera ed è il vincitore nella categoria "Comunicazione aziendale".

Il fotografo Robert Bösch ha messo in scena il Cervino per lo specialista degli sport di montagna Mammut. Nel 2015 ricorre il 150° anniversario della prima scalata del simbolo svizzero. Per celebrare l'anniversario, lo specialista dell'outdoor, insieme alle guide alpine di Zermatt, ha tracciato il percorso sull'Hörnligrat in una catena di luci. In questo modo, ha reso omaggio ai primi scalatori intorno a Edward Wymper. I dipendenti Mammut hanno formato gran parte della catena con le loro lampade frontali.

pr-bild-award-geht-erstmals-an-zwei-unternehmen-schweiz-tourismus-und-mammut-sports-group
Foto vincitrice del PR Picture Award 2015 nella categoria "Tourism, Leisure & Sport" e PR Picture of the Year 2015 per la Svizzera: "Grand Tour of Switzerland 2015", presentata da Svizzera Turismo.

Svizzera Turismo, vincitore anche del PR Picture Award di quest'anno, ha conquistato la giuria e il pubblico con una foto del lago di Neuchâtel, nel cantone di Neuchâtel. La foto di Sebastien Staub mostra una coppia sulla spettacolare "Passerelle de l'Utopie", che si protende nel lago.

Unbenannt-19_27
Il presentatore Jens Petersen (News Aktuell), Thomas Vetsch (Svizzera Turismo) e la presentatrice Jule Gölsdorf (da sinistra)

La giuria di esperti dei PR Image Awards ha selezionato le migliori immagini in sette categorie tra oltre 1'800 candidature provenienti da Germania, Austria e Svizzera. La rosa dei candidati ha potuto essere votata dal pubblico per due mesi. Durante questo periodo, circa 10'000 giornalisti di settore, professionisti delle pubbliche relazioni ed esperti di marketing hanno votato i loro preferiti. La decisione finale è stata presa grazie alla combinazione del giudizio della giuria e del voto del pubblico.

Unbenannt-18_36
Quest'anno il vincitore per la Germania è stata la foto "Togetherness" di David LaChapelle, presentata dall'agenzia di PR Fischerappelt, Relations.

Unbenannt-20_22

La migliore immagine PR del 2015 proveniente dall'Austria è la foto "Werbekampagne Tomson Photography" di Tomson e.U.

Altri articoli sull'argomento