#boostzuerich: Adidas e Statement lanciano la comunità di corsa

L'attivazione del marchio, concepita come una battaglia gastrica, ha portato l'attenzione di Adidas tra un gruppo target urbano, la consapevolezza per i nuovi modelli Boost e anche per il fatto che la corsa in particolare può essere anche un'esperienza comune.

Con la sua innovativa tecnologia Boost, Adidas stabilisce un nuovo standard per il recupero di energia durante la corsa. Con la creazione di esperienze emotive e un chiaro focus sul prodotto, Statement ha creato una comunità che trasforma i partecipanti in ambasciatori del marchio. L'obiettivo era quello di creare una base sana per una comunità podistica in crescita organica.

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#boostzuerich si concentra sui giovani opinionisti alla moda della città di Zurigo, da cui è stata lanciata la Tribù. Sei bar alla moda hanno messo insieme le loro squadre di corsa, composte da personale e clienti abituali. L'obiettivo di ognuna delle sei corse sociali organizzate era quello di portare alla partenza il maggior numero possibile di membri della squadra e segnare punti. In combinazione con accoglienti eventi after-run nei rispettivi bar e uno spettacolare evento finale nella Rampa d'Incudine con un concerto unico, la serie di eventi è diventata la voce della città. La staffetta finale nello stadio Letzigrund di Zurigo è stata certamente un altro momento clou.

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Foto: Sören Funk

Responsabile di Adidas Sport: Beat Lerch (Senior Marketing Manager), Guido Mazzolani (Manager Brand Communication), Denise Brunschweiler (Sports Marketing Manager). Responsabile della dichiarazione: Philipp Brunner, Renato Auer, Roger Gebert e Andrea Barben (idea, concetto, gestione e realizzazione del progetto), Case-Film: filmerei.ch (responsabili: Sven Rufer, Thileeban Thanapalan e Veky Arnaut).

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