Youtube lancia l'abbonamento per l'utilizzo senza pubblicità

Youtube, la piattaforma video di Google, ha introdotto il tanto atteso modello di abbonamento per l'utilizzo senza pubblicità. Per 9,99 dollari al mese, i clienti di "Youtube Red" non dovranno più guardare gli annunci pubblicitari prima dell'inizio dei video.

Dopo il lancio negli Stati Uniti, Youtube sta lavorando per portare il servizio in altri Paesi, ha spiegato Youtube in un post sul blog giovedì sera, senza fornire un calendario concreto. Inoltre, sarà presto disponibile la nuova app Youtube Music per i video musicali, che conterrà nuove funzionalità come l'archivio degli artisti. Verranno visualizzati tutti i video musicali di un artista. Inoltre, le canzoni potranno essere riprodotte anche solo con l'audio e in sottofondo.

https://www.youtube.com/watch?v=YL9RetC0ook

L'azienda combina inoltre Youtube Red con l'abbonamento al suo servizio di musica in streaming Google Play Music: pagando uno dei due servizi, si ottiene anche l'altro. Dall'inizio del prossimo anno, i clienti "Red" potranno anche guardare i contenuti dei canali Youtube disponibili in esclusiva. Come in precedenza, sarà ancora possibile utilizzare il servizio gratuitamente con i video promozionali. Youtube è di gran lunga la piattaforma video più popolare su Internet, con circa un miliardo di utenti. Da mesi si parla dell'imminente lancio di un servizio in abbonamento. (SDA)

 

Altri articoli sull'argomento