Best of Swiss Web 2016: bando di concorso

Sono aperti i termini di presentazione per "Best of Swiss Web 2016". I progetti web possono essere presentati fino al 1° febbraio 2016.

Per la sedicesima volta, i migliori progetti e campagne web in Svizzera saranno premiati il 7 aprile 2016. I Best of Swiss Web Awards sono considerati il premio più importante del settore web e IT svizzero.

Tutti i progetti vincitori saranno premiati nel corso della grande serata di premiazione che si terrà il 7 aprile 2016 alla Kongresshaus di Zurigo davanti a circa 800 ospiti. I premi saranno consegnati in undici categorie.

Le categorie:

1. affari
2. affari pubblici
3. tecnologia
4. creazione
5. usabilità
6. marketing
7 Campagne di performance digitali
8. campagne di branding digitale
9. innovazione
10. mobile
11. video

Premi speciali per il concorso 2016

Maestro

- Miglior progetto in assoluto
- Nomina da parte di una giuria di esperti
- Votazione pubblica e votazione in sala

Premio d'onore

- Pionieri della scena digitale svizzera
- Nomina da parte del Comitato direttivo e del Presidente della giuria

Premio aziendale

- Trasformazione digitale in Svizzera
- Livello di maturità della trasformazione digitale nelle aziende
- Preselezione attraverso lo studio SDTI (Uni St. Gallen)

Nota bene: per la categoria "Mobile Web" possono essere presentati progetti mobili basati su browser (ma non applicazioni).

Premio svizzero per la trasformazione digitale

Il Premio Svizzero per la Trasformazione Digitale premia le aziende e le organizzazioni che hanno modificato in modo più consistente la loro strategia, il modello di business, l'organizzazione e la cultura aziendale attraverso l'uso delle tecnologie digitali, aumentando così con maggior successo la loro competitività. La base per la valutazione è, tra l'altro, il "Modello di maturità digitale" sviluppato dall'Università di San Gallo (IWI-HSG) insieme alla società di consulenza strategica Crosswalk e a un gruppo di esperti.

Maggiori informazioni su: Bestofswissweb.ch

Processo di giuria per tutte le categorie

Tutti i progetti presentati sono sottoposti a un processo di giuria in due fasi. Ne sono responsabili undici commissioni di esperti, ciascuna composta da dieci esperti e specialisti selezionati. Un totale di oltre 100 membri della giuria e un processo di giuria pragmatico garantiscono il massimo grado di obiettività nell'assegnazione dei premi oro, argento e bronzo. Di questi progetti premiati, i migliori vengono messi in lizza come candidati al titolo di Master. Il Master of Swiss Web viene infine assegnato da una giuria in più fasi e da una votazione pubblica.

Altri articoli sull'argomento