Piano di dispersione: Campagna elettorale con Hero Eggs Ravioli
Il 18 ottobre gli svizzeri eleggono il nuovo Parlamento. Anche Streuplan è entrato in campagna elettorale con un candidato. Offre davvero tutto ciò che si può desiderare da un politico.
Oltre al video elettorale autentico e concreto, la campagna è stata supportata da manifesti elettorali posizionati in modo selettivo. Il video e le foto sono stati diffusi tramite editori virali. Questo ha portato a diversi servizi giornalistici (tra cui Aargauer Zeitung, Tele M1, Zappin', Blick ecc.).
Naturalmente fa parte del programma anche una campagna di piazza davanti a diverse filiali Coop e Volg.
E, naturalmente, i social media e i media online sono utilizzati anche per i contenuti rilevanti per la campagna elettorale e per la pubblicità display nell'ambiente politico. Le reazioni a Facebook sono costantemente positivi. I contributi individuali sono stati condivisi anche da politici affermati.
Chiunque elegga questo candidato al Consiglio nazionale ha già vinto.
Responsabile presso Hero Svizzera: Christian Schenk (responsabile BU Retail), Marisa Schwyter (marketing manager), Nikolas Petschen (assistente marketing). Responsabile di Streuplan: Thomas Back (responsabilità generale), Simona Maiolo (consulenza), Marco Schlatter (consulenza), Ennio Cadau (testo / concetto), Philip Ziegler (testo / editing), Willy Rogl (design / produzione), Eva Gächter (online).