Maybaum Film mette in scena una montagna russa di emozioni per il BFU

Neulenkende verunfallen in den ersten drei Jahren drei bis viermal häufiger als erfahrene PW-Lenkende. Deshalb sollten sie bis zur Fahrprüfung schon mal 3'000 Kilometer zurücklegen. Um die Empfehlung der BFU zu kommunizieren, wurden zwei Webfilme produziert.

Un urlo. Un arresto d'emergenza. Panico in macchina. È così che inizia il film "Tutti gli inizi sono parcheggi". Insieme al filmato "Pratica, pratica, pratica", i due filmati web mostrano perché è particolarmente importante per i neopatentati fare molta pratica anche in privato. L'Ufficio svizzero per la prevenzione degli infortuni (BFU) raccomanda ai neopatentati di sfruttare ogni occasione per acquisire una certa routine, senza trascurare l'importante formazione che ricevono a scuola guida (Pagina della campagna).

La casa di produzione Maybaum Film, con sede a Baden, ha potuto sviluppare e produrre le due storie di padre e figlia. Gli attori Camilla Toman e Oliver Koch sono particolarmente affascinanti e divertenti. Sulla strada verso la necessaria esperienza di guida, passano attraverso la gioia, il panico e la delusione - naturalmente con il necessario lieto fine.

 

Responsabile presso l'AAIB: Claudia Schär (gestione del progetto) e Thomas Kramer (consulenza scientifica). Responsabile presso Maybaum Film: Michel Alraun (regia/sceneggiatura), Michel Frutig (direttore di produzione/sceneggiatura), Laurent Ulrich (direttore della fotografia), Daniel Wyss (montaggio), Somm (color grading), Bluebox Tonstudios (missaggio e mastering).

Altri articoli sull'argomento