Goldbach Interactive: due medaglie d'argento all'Annual Multimedia Award 2016

Goldbach Interactive è uno dei vincitori degli Annual Multimedia Awards e riceve l'argento per lo strumento di prenotazione online di Clear Channel e l'argento per il rapporto annuale online di Swisscom nella categoria sito web/portale.

Sin dall'inizio del premio, nel 1996, il concorso ha dimostrato la continua vivacità della comunicazione digitale dei marchi. Quest'anno, la tendenza dell'anno scorso continua: Idea, contenuto, concetto, soluzione e usabilità sono le pietre di paragone su cui si misurano le categorie ancora più forti di siti web, portali e micrositi.

Il Strumento di prenotazione online di Clear Channel è una piattaforma web autoesplicativa che consente alle piccole e medie imprese di creare una campagna di affissioni online e di prenotarla immediatamente. Tutte le disponibilità degli spazi pubblicitari sono visualizzate in tempo reale e i luoghi possono essere visualizzati tramite Google Street View. Il cliente può utilizzare un simulatore per vedere l'anteprima del suo manifesto online. GBI ha realizzato l'intera piattaforma di prenotazione - ideazione, progettazione dello schermo, realizzazione tecnica e produzione video in quattro lingue.

Per Swisscom, GBI ha fornito lo sviluppo concettuale, l'implementazione tecnica e la progettazione di Relazione annuale 2014 online realizzato. Era necessaria una struttura ottimale e una chiara guida per l'utente, in tre lingue. La brochure aziendale, il rapporto annuale, il rapporto di sostenibilità e il rapporto finanziario sono stati progettati online con un design accattivante e una guida ottimale per l'utente.

Crediti - Progetto Clear Channel

Responsabile di Clear Channel Svizzera: Oliver Schönfeld (direttore marketing). Responsabile presso GBI: Marc Leuenberger (Consulente); Daniel Unger (Direttore Creativo); Sébastien Gerber (Art Director); Dominic Zach (Digital-Conception); Florian Mäder u. Bunni Khun (Frontenddeveloper); Jan Steffen (Backenddeveloper); Maurus Gross (Videoproduzione); Brigitte Mayr u. Oliver Kuhn (SEA) .

Crediti - Progetto Swisscom

Responsabile presso Swisscom: René Flückiger (Responsabile del progetto multimediale). Responsabile presso GBI: Alain Ryser (Consulente); Daniel Unger (Direttore creativo); Raphaël Liechti (Senior Art Director); Sébastien Gerber (Screendesgin); Dominic Zach (Digital-Conception); Susanne Fankhauser u. Florian Mäder (Frontenddeveloper); Jonathan Droz u. Steffen Gudis (Backenddeveloper); Sonja Eberlin (Testing) .

Altri articoli sull'argomento