Campagna per McDonald's Svizzera e i suoi partner

La nuova campagna, sviluppata da TBWA, è caratterizzata dalla partnership quasi quarantennale tra McDonald's e i suoi fornitori svizzeri.

McDonald's apre una nuova strada: partendo dall'idea che la qualità non è né realmente definibile né oggettivamente comprensibile dal punto di vista del consumatore, la nuova campagna si concentra maggiormente sulla prossimità regionale e sulle persone che stanno dietro agli ingredienti. Vengono quindi ritratti gli agricoltori e i fornitori svizzeri. Insieme a McDonald's, condividono la stessa passione per gli ingredienti freschi e di alta qualità - per la gioia di mangiare, si legge in un comunicato stampa di martedì.

La campagna è stata lanciata a livello nazionale con due spot televisivi sul tema del pane e della carne. I primi due spot sono stati realizzati in stretta collaborazione con il fornitore di carne Bell di Oensingen (SO) e il panificio Fortisa di Zuchwil (SO). A livello locale, 15 agricoltori della regione che forniscono patate, grano, latte e verdure a McDonald's sono protagonisti di una campagna di affissioni.

Quanti agricoltori svizzeri in totale forniscono i loro ingredienti ai ristoranti McDonald's svizzeri? Oltre 10.000 all'anno. Altri fatti sorprendenti e i primi ritratti dei contadini e dei fornitori sono disponibili sul nuovo sito web Pagina della campagna. Goldbach Interactive (GBI) è stata responsabile dello sviluppo e YJOO Communications dei contenuti del nuovo sito responsive.

mcd1
mcd2
mcd3

https://www.youtube.com/watch?v=T5kZ-x84x1k

Responsabile presso McDonald's: Thomas Truttmann (VP Marketing, Communications, Public Affairs, Supply Chain), Aglaë Strachwitz (Communications & Public Affairs Manager). Responsabile presso la TBWA di Zurigo: Bruce Roberts, Cyrill Wirz, Bettina Klossner, Angelo Sciullo, Stephanie Seematter (creazione), Simon Rehsche, Michaela Büsse (strategia), Stephan Lanz, Ilenia Peluso (consulenza), Tobias Jean, Serge Meierhofer (digitale), Agnes Meier (produzione), Ilonka Galliard (acquisto d'arte/produzione d'agenzia). Fotografia: Cyrill Matter (fotografia), Ferco Dregelyvari (elaborazione delle immagini). Film: Pumpkin Film (produzione), Ben Strebel (regista), Lamar Hawkins, Christopher Novak (produttori), Blut Hamburg (composizione musicale). Responsabile di Goldbach Interactive: Mario Kurmann (consulente senior), Larissa Mörgeli (consulente junior), Nadine Franzen (consulente senior), Oliver Kohler (consulente project manager), Sonja Margot (project manager). Responsabile di YJOO Communications: Nina Krucker (CEO), Sarah Buehler (consulente). Responsabili di OMD Svizzera / Media: Adrian Thomann (Account Director), Michael Zaugg (Digital Lead).
 

Altri articoli sull'argomento