Piano di dispersione: "Basta con i gatti noiosi".
Notizie, intrattenimento e divertimento. Alla fine del 2014, l'agenzia BTL Streuplan ha vinto il pitch per MTV mobile di Sunrise con il suo concetto di contenuti e social media. Nell'ambito delle attività del campus, lunedì scorso è stato lanciato il primo canale YouTube.
Secondo l'agenzia, il canale copre tutto ciò che muove gli studenti. Perché sono così sicuri? Perché il canale Youniverse è fatto da studenti.
Sei giornalisti video e due produttori compongono il team di Youniverse Channel, che supervisiona il primo canale video realizzato da studenti per gli studenti. In primavera sono stati cercati e trovati attraverso un'ampia campagna di reclutamento nelle università e nei college di tutto il Paese.
https://www.youtube.com/watch?v=LD8muhTnBmM
E, in linea con la filosofia di MTV, i giovani stanno prendendo il timone e producono continuamente video per la loro generazione. Il team di Youniverse Channel è supportato dal portale di social publishing Storyfilter.com, dai professionisti del cinema di Futurelite e Streuplan in tutte le aree di ideazione, produzione e comunicazione dei contenuti.
https://www.youtube.com/watch?v=2vuRauI_IRE
Questa combinazione di content marketing e social media soddisfa lo Zeitgeist digitale. MTV mobile sta utilizzando un inbound marketing mirato in formato video. La campagna per il lancio del canale Youniverse è in corso da lunedì sui media rilevanti per il gruppo target.
https://www.youtube.com/watch?v=_9F2SLZtwrw
https://www.youtube.com/watch?v=8pUnDcj_ZWE
Responsabile all'alba: Christoph Timm (Direttore), Anja Betzler (Segment Marketing Manager). Responsabile presso Viacom / MTV mobile: Sanja Ruggiero (Coordinatore del progetto). Responsabile di Streuplan: Thomas Back (responsabilità generale), Eva Brun (consulenza), Basil Renz (consulenza), Ennio Cadau (testo/idea), Philip Ziegler (testo/redazione), Marco Braun (AD), Eva Gächter, Dalibor Tihi (online). Produzione / Coaching: Futurelite (Claudio Catrambone, Pascal Wasinger). Editoria / Coaching: Storyfilter.com (Bernhard Brechbühl). Media: Mediatonic.