Design: Complessità implementata in modo sorprendente

Incontri umani, tanta emotività e nessun volto? Questo è possibile grazie alla nuova campagna di immagini che Gestalten ha sviluppato per conto dell'Istituto di Psicologia Applicata IAP dell'Università di Scienze Applicate di Zurigo ZHAW.

Dalla formazione continua alla diagnostica e alla consulenza personale, l'Istituto di Psicologia Applicata IAP offre una gamma completa di servizi legati alla psicologia. La gamma di competenze spazia dalla consulenza professionale, di studio e di carriera, alla consulenza di coppia e di crisi, alla formazione alla leadership o all'accompagnamento dei processi di change management nelle aziende, fino ai programmi di certificati, diplomi e master in servizio. Far conoscere l'offerta del centro di competenza leader per la psicologia applicata ai vari segmenti del gruppo target e presentare la psicologia come parte integrante della vita moderna è stato uno dei compiti principali dei creativi di Gestalten.

È stata sviluppata una realizzazione di straordinario impatto, che convince per il suo conciso simbolismo. Sebbene i vari soggetti dei manifesti non mostrino un unico volto, ogni manifesto è in grado di creare un incontro profondamente umano ed emotivo. Ogni soggetto riesce a raccontare una storia appropriata sul rispettivo tema e a presentarlo in modo simpatico e incoraggiante. I poster sono accompagnati da videoclip che riprendono il tema in questione.

Unbenannt-31_12

La strategia mediatica è interessante, poiché il denominatore comune per i numerosi e diversissimi gruppi target sono i pendolari dell'area di Zurigo. I manifesti nei luoghi più frequentati dai pendolari, gli e-board nelle stazioni ferroviarie e i manifesti appesi nel VBZ raggiungono sia i dirigenti d'azienda che le persone in cerca di formazione, i giovani e gli studenti.

Unbenannt-32_11

L'ampia campagna è stata fotografata da Katharine Lütscher. I soggetti possono essere visti nell'area di Zurigo a partire da metà settembre.

Unbenannt-33_10
 

Altri articoli sull'argomento