"Condividi il tuo stile": la nuova campagna di Zalando

Il 30 agosto Zalando lancia la campagna autunno/inverno "Share Your Style", realizzata da Jonas Åkerlund. Volti come Christina Hendricks (nota per "Mad Men"), Noah Becker, Caroline de Maigret, Binx Walton o Lucky Blue Smith condividono il loro stile personale.

BOLD_Zalando_Share_your_Style_Campaign_7
Celebrità da sinistra a destra: Pia Grønning, Christina Hendricks, Oliver Russel, Lucky Blue Smith, Noah Becker, Binx Walton, Caroline de Maigret

Con l'arrivo dell'autunno, anche il guardaroba cambia: si va verso abiti che portano con sé molti lati positivi di condivisione e trasmissione. Potremmo comprare lo stesso maglione della nostra migliore amica, consigliare una giacca speciale a un amico o prestare i nostri guanti a un perfetto sconosciuto perché le sue mani sono più fredde delle nostre. In quest'ottica, la campagna Share Your Style interagisce con i clienti, guidata dal proprio manifesto:

Condividi.
Mostraci chi sei.
Scegliete il vostro stile e lasciate il segno.
Indossate i vostri preferiti e fateli indossare agli amici.
Pubblicate pure una foto di outfit o pubblicatene un milione.
Siate fonte di ispirazione.
1TP5Condividi il tuo stile

L'insolito mix di volti noti della campagna offre una stimolante varietà di personalità per mostrare i diversi stili che Zalando ha da offrire. L'attrice Christina Hendricks, il musicista e artista Noah Becker, la modella e star di Instagram Lucky Blue Smith, la modella e autrice francese Caroline de Maigret e modelli di carattere come Pia Grønning, Oliver Russel, Werner Schreyner, Chin Hsi e Binx Walton condividono il loro stile individuale.

https://www.youtube.com/watch?v=rjXj2kGHOUw

"Insieme al direttore della campagna Jonas Åkerlund, volevamo catturare la gioia della moda e della condivisione. Nella campagna dimostriamo che la moda è per tutti, dai piccoli ai grandi, dai capi di classe a quelli pronti per la gravidanza, dai capi di tendenza a quelli di base, per giovani e meno giovani. E tutti questi stili possono essere scoperti da Zalando!" afferma Carsten Hendrich, VP Brand Marketing Zalando.

https://www.youtube.com/watch?v=HaTtkWXQBcg

La campagna Zalando Share Your Style viene lanciata il 30 agosto 2015 in Svizzera, Germania, Francia, Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi, Regno Unito, Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia. Sarà visibile su piattaforme globali, sono previsti anche annunci stampa e cartelloni pubblicitari. Su Zalando.de, i clienti possono aspettarsi una campagna potenziata dal punto di vista digitale, con continui contenuti creativi e d'impatto che li invitano a condividere.

BOLD_Zalando_Share-your-Style_Behind-the-Scenes_08

Una caratteristica speciale della piattaforma è l'App Instant Feedback. È pensata per quei momenti in cui gli amici non sono disponibili a dare la loro opinione su un determinato capo. Comprare o non comprare? È sufficiente condividere la foto nella community Share Your Style per ottenere un feedback immediato.

BOLD_Zalando_Share-your-Style_Behind-the-Scenes_09
BOLD_Zalando_Share_your_Style_Campaign_5
BOLD_Zalando_Share-your-Style_Behind-the-Scenes_04

Direzione artistica: Zalando
Direttore creativo: Chang Lin (Zalando)
Regista: Jonas Åkerlund
D.O.P.: Pӓr Ekberg
Musica: Junip - "Howl
Styling: Susie Coulthard
Produttore esecutivo: Alexander Schild
Post produzione: Mattatoio
Fotografo Stills: Alex Reyes Knight
 

Altri articoli sull'argomento