Alpha 245 per Clear Channel: Persone da marchi

Alpha 245 ha creato una realizzazione visivamente straordinaria del claim "Where brands meet people" per Clear Channel.

Clear Channel è uno dei principali distributori di pubblicità esterna in Svizzera. Nella primavera di quest'anno ha incaricato l'agenzia zurighese Alpha 245 di sviluppare una campagna d'immagine. Il mezzo principale era il manifesto. Per il team creativo di Letzigraben era importante trovare un'idea per il claim "Where brands meet people" che fosse il più semplice e visiva possibile. Per rendere giustizia sia al messaggio principale di Clear Channel sia al mezzo di affissione. Il risultato è stato una realizzazione visivamente sorprendente, con ritratti composti da innumerevoli firme. Tanto semplice era l'idea, quanto complessa è stata la sua realizzazione. A decine di aziende svizzere è stato chiesto di mettere a disposizione il proprio logo. E quasi tutte hanno accettato. Alla fine, l'artista greco Charis Tsevis ha avuto a disposizione un totale di settanta loghi per creare le sembianze. Oltre alla forte idea di base, i volti espressivi hanno costituito la base per i tre ritratti. Da metà agosto saranno appesi su importanti cartelloni pubblicitari di Clear Channel. E saranno pubblicizzati come schermi digitali animati in tutta la Svizzera.

Per saperne di più sui retroscena della campagna è possibile consultare la prossima edizione cartacea di Werbewoche (numero 14/15 del 21 agosto 2015).

Plk_WBMP_F12_HE
Plk_WBMP_F12_HE2
Plk_WBMP_F12_HE3
più grande

Responsabile di Clear Channel: Oliver Schönfeld (Direttore Marketing), Franzisca Givotti (Senior Marketing Manager). Responsabile presso Alpha 245: Patrick Senn, Patrick Beeli (creazione), Dominic Häuptli (consulenza), Suzana Kovacevic (art buying), Charis Tsevis (illustrazione), Carmen Anderegg (realizzazione), Pam Hügli, Diana Wick (responsabilità generale).

Altri articoli sull'argomento