Jim & Jim: campagna giovanile per Hotelplan
Jim & Jim, agenzia specializzata in marketing per giovani e studenti, ha progettato e realizzato una campagna di immagini in movimento, calda e gioiosa, per il tour operator Hotelplan.
Poiché i giovani di oggi cercano spesso qualcosa di più di una festa e di una spiaggia durante le loro vacanze, la campagna mostra i giovani protagonisti in diversi video emozionali che trasmettono anche una sensazione di vacanza individuale e avventurosa al di fuori degli hotel e della vita notturna. I video sono stati girati nelle ambite destinazioni mediterranee di Ibiza, Maiorca, Ayia Napa e Mykonos. Gli spot rinfrescanti sono sostenuti dallo slogan "Check out - New Places", che fa appello allo spirito avventuroso dei giovani e trasmette sia la sensazione di "allora parto" sia l'invito a esplorare nuovi percorsi.


Le immagini in movimento sono un mezzo adatto a mostrare l'ampia offerta di Hotelplan per il target giovane in tutte le sue sfaccettature e a trasmettere il maggior numero possibile di emozioni. Perché queste giocano un ruolo importante nella pianificazione delle vacanze. Poiché le prenotazioni online sono oggi il punto di contatto più importante per Hotelplan con il target giovane, la campagna più recente si è concentrata principalmente sui canali online. I video sono utilizzati come pre-roll e spot televisivi.
Responsabile Hotelplan a: Manuela Byland (Manager Branding & Sponsoring). Responsabile presso Jim & Jim: Fabio Emch (responsabilità generale), Tobias Bonfanti (gestione del progetto). Responsabile della produzione spot: Hillton.