CR Basel: campagna Emoji per l'app BLT

CR Basilea diventa mobile con le emoji per la novità del mondo delle app con il biglietto mobile per più corse dell'associazione tariffaria BLT di Basilea.

Dieci mesi fa, Baselland-Transport BLT ha lanciato "Tickets", la prima applicazione per smartphone progettata e sviluppata per le esigenze specifiche del trasporto pubblico in Svizzera, con un successo duraturo. Nel frattempo, la soluzione è stata adattata da altre quattro associazioni tariffarie e offre a migliaia e migliaia di utenti la massima facilità d'uso, convenienza e sicurezza nell'emissione di biglietti mobili. Ora la BLT segue l'esempio e presenta una vera e propria novità mondiale con la sua pluripremiata app nella versione 2.0: l'economico biglietto mobile per più corse, che può essere acquistato in anticipo per diversi livelli tariffari e poi convalidato semplicemente con un clic prima dell'inizio del viaggio.

006151501_Plakat_F12_ISO_C_v2-1
006151501_Plakat_F12_ISO_C_v2-2
006151501_Plakat_F12_ISO_C_v2-3
006151501_Plakat_F12_ISO_C_v2-4
006151501_Plakat_F12_ISO_C_v2-5
006151501_Plakat_F12_ISO_C_v2-6
006151501_Plakat_F12_ISO_C_v2-7

La campagna di lancio ideata da CR Basel, con manifesti, pubblicità ed e-banner, utilizza il mondo delle emoji più conosciuto dagli utenti di smartphone per presentare la carta multi-trip e le sue caratteristiche più importanti. Combinazioni giocose di testo e immagini incoraggiano allegramente la popolazione della Svizzera nordoccidentale ad approfittare della nuova offerta.

Responsabile presso BLT: Reto Meister, responsabile marketing e vendite, Stephan Brode, project manager marketing e vendite. Responsabile presso il CR di Basilea: Gabriel Heuberger (CD), Judith Mann (testo), Thomas Schaub (direzione artistica) David Burkhardt (grafica), Lukas Weibel (consulenza).

 

Altri articoli sull'argomento