Peter Streicher diventa COO del Gruppo Habegger

Il Consiglio di Amministrazione di Habegger ha nominato Peter Streicher nuovo Chief Operations Officer (COO) del Gruppo Habegger. Il 1° ottobre 2015 assumerà le funzioni di Christof Murer, che lascerà l'azienda dopo sette anni come COO.

"Con la sua pluriennale esperienza e conoscenza, Peter Streicher sarà un'aggiunta ideale al team di gestione del Gruppo Habegger", afferma Simon Ackermann, Presidente del Consiglio di Amministrazione, e continua: "Il nostro nuovo COO conosce molto bene l'azienda e il settore, ha guidato per molti anni grandi progetti internazionali e ha celebrato grandi successi come manager. Questo è il mix migliore per accompagnare con successo grandi progetti e allo stesso tempo gestire i processi interni".

Peter Streicher ha un'esperienza internazionale nel campo della live communication e in precedenza ha lavorato per diversi anni presso George P. Johnson come amministratore delegato per diversi anni. Ha iniziato la sua carriera nel 1999 come responsabile tecnico di progetto presso George P. Johnson ed è stato nominato amministratore delegato nel 2005. Dal 2012 è stato responsabile dell'intera attività europea dell'azienda.

Cambiamenti nel personale del Gruppo Habegger

La posizione di CEO, che Christof Murer ha ricoperto per sette anni, sarà assunta da Simon Ackermann, Presidente del Consiglio di Amministrazione, a partire dal 1° ottobre 2015. Simon Ackermann assumerà la responsabilità strategica e operativa delle sedi in Svizzera (Zurigo e Berna), Austria (Münchendorf) e Qatar (Doha). Secondo il comunicato stampa, la nuova funzione di COO erediterà parte dei compiti precedentemente svolti dalla funzione di CEO, assumendo così la guida dell'ulteriore sviluppo dei processi operativi.
 

Altri articoli sull'argomento