I redattori della NZZ dicono cosa rappresentano

Nel fine settimana la NZZ ha lanciato una campagna incentrata sui valori centrali della NZZ: liberalismo, orientamento e leadership. I giornalisti della NZZ e della NZZ am Sonntag riassumono il significato di questi valori per loro.

Il marchio NZZ è sinonimo di offerte e servizi giornalistici di alta qualità e lo è da 235 anni. Nell'ambito della campagna del marchio ombrello NZZ, iniziata nel fine settimana, parlano coloro che da sempre danno forma alla casa tradizionale: i giornalisti. Il rinomato fotografo svizzero Tom Haller ha ritratto il comitato editoriale composto da tre membri, Eric Gujer, Felix E. Müller e Anita Zielina, oltre ad altri quattro redattori della Neue Zürcher Zeitung e della NZZ am Sonntag. Nei titoli, i ritratti formulano in modo sintetico l'essenza del giornalismo della NZZ.

20150609_NZZ-Dachmarkenkampagne_Bilder-1

La NZZ rappresenta una posizione civico-liberale e si impegna a rispettare i più alti standard qualitativi. I redattori della NZZ ricercano con precisione, localizzano e approfondiscono, separano l'essenziale dall'inessenziale e così creano orientamento e acquisiscono conoscenza. Decidono in modo indipendente e autonomo, consentendo così ai lettori di formarsi un giudizio critico. Steven Neubauer, direttore generale della NZZ e promotore della campagna del marchio ombrello: "Sotto la crescente pressione economica, la commistione tra commercio e giornalismo sta crescendo in molti luoghi. Per noi, questa non può essere un'opzione. Il giornalismo indipendente è il cuore della NZZ ed è sempre stato la nostra ragion d'essere".

20150609_NZZ-Dachmarkenkampagne_Bilder-2

La campagna del marchio ombrello NZZ inizia con sette soggetti. La campagna si svolge attraverso manifesti, e-board, pubblicità su carta stampata e online, nonché sui social media. Ulteriori informazioni e dichiarazioni video dei giornalisti della NZZ ritratti sono disponibili al seguente indirizzo Nzz.ch/insights.

20150609_NZZ-Dachmarkenkampagne_Bilder-3
20150609_NZZ-Dachmarkenkampagne_Bilder-4
20150609_NZZ-Dachmarkenkampagne_Bilder-5

Altri articoli sull'argomento