Y7K amplia il team

La giovane agenzia digitale zurighese Y7K continua ad ampliare la propria offerta. Con Sophie Grossmann come nuova Content Director, il potenziale dell'interazione tra contenuti di alta qualità e media digitali deve essere sfruttato appieno.

"I contenuti stanno diventando sempre più un problema, sia per le agenzie che per i nostri clienti", spiega Yves Sinka, Business Development di Y7K. Per rispondere a queste nuove esigenze, Y7K sta creando un proprio dipartimento di contenuti, che si occupa di ideazione, produzione e commercializzazione. "Per noi i contenuti sono l'ideazione e la realizzazione di contenuti multimediali interessanti per tutti i canali digitali", aggiunge Ruben Feurer, Art Director. L'agenzia si avvale di una rete mondiale di esperti nei settori della scrittura, della fotografia, del cinema e del suono, dell'animazione, della modellazione e dell'illustrazione 3D e dell'arte digitale. Il gruppo ha maturato le prime esperienze nel campo dei contenuti come editore della rivista culturale Quottom, della galleria d'arte digitale Neverland Space e di vari progetti cinematografici (Werbewoche.ch riporta).

Quasi contemporaneamente all'introduzione di un dipartimento di contenuti, l'agenzia digitale Y7K lancia un nuovo sito web. Un'opera d'arte di Adam Ferriss, creata appositamente per il sito, dà il benvenuto all'utente.

portrait-sophie-grossmann

Sophie Grossmann è responsabile dello sviluppo e della gestione di Y7K Content dal 1° aprile. In qualità di Content Director, concepisce e gestisce progetti nell'area dei contenuti, delle PR e del marketing. Recentemente Sophie ha fatto parte di VICE CEE, dove si è occupata dell'ideazione e dell'implementazione di contenuti di marca per Adidas, Philips e altri. È stata inoltre responsabile delle relazioni con la stampa dell'azienda in Svizzera. Ha lavorato anche in PR e marketing presso VIU Eyewear.
 

Altri articoli sull'argomento