JvM/Brand Identity sviluppa il marchio del carburante

"Per una protezione efficace, per una cura efficace, con sicurezza". è la promessa di prodotto che Jung von Matt/Brand Identity ha sviluppato per Socar Energy Switzerland e che riassume le funzioni del nuovo carburante premium.

Da un lato, gli additivi protettivi coprono le parti sensibili del motore come una seconda pelle. Dall'altro, gli additivi detergenti assicurano la rimozione dei depositi esistenti causati dal rifornimento con carburanti non additivati.

S-VELVET-98-Basics

Jung von Matt/Brand Identity ha sviluppato la strategia, il nome e il design del marchio. "Abbiamo selezionato con cura il nome tra oltre 300 proposte. Il velluto è associato alla cura, è molto memorabile e ha una forte indipendenza nel settore della mobilità", spiega Thomas Deigendesch, amministratore delegato di Jung von Matt/Brand Identity. La parola inglese velvet sta per velluto, un tessuto pregiato con una superficie delicata che deve essere curata, proprio come la superficie dei componenti del motore.

S-VELVET-98-Plakat

L'aspetto del carburante premium era altrettanto importante. Doveva essere complementare all'immagine di Socar e generare visibilità presso la stazione di servizio. Lo sviluppo di un visual chiave che combinasse vari aspetti delle prestazioni è stato fondamentale. "Il fiore stesso è un simbolo di protezione e cura, mentre la forma futuristica è associata alla tecnologia e all'innovazione", spiega Deigendesch. Il colore blu del prodotto crea un buon contrasto e attira l'attenzione nei dintorni della stazione di servizio Socar.

Secondo il comunicato stampa, il nuovo look vuole essere dinamico, fresco e di alta qualità, rafforzando così il posizionamento di qualità di Socar. Gli specialisti del branding dell'agenzia zurighese Jung von Matt/Brand Identity rispondono così all'esigenza più forte del principale gruppo target: La fiducia nella competenza di un fornitore di qualità e nelle funzionalità del carburante scelto.

S-VELVET-Touchpoints-t2
S-VELVET-Touchpoints-t
S-VELVET-98-Nozzletalk
S-VELVET-98-Logo
S-VELVET-98-Car

Responsabile Jung von Matt/Brand Identity: Thomas Deigendesch (project management, strategia del marchio, naming); Pascal Frey (brand design, implementazione del marchio). Motion design: Aldinger+Wolf Stuttgart.
 

Altri articoli sull'argomento