Bell apre una nuova strada nella pubblicità mobile

Bell sta anche utilizzando una campagna pubblicitaria nativa mobile per la stagione del barbecue e ora sta facendo pubblicità nell'app della lista della spesa della start-up Bring Labs con sede a Zurigo. Bell vuole rivolgersi ai consumatori intenzionati ad acquistare nel canale mobile, in costante crescita.

Bell Svizzera è il più grande produttore di prodotti a base di carne e uno dei marchi più conosciuti in Svizzera. Di recente l'azienda ha iniziato a fare pubblicità all'interno dell'app Bring. L'applicazione per la lista della spesa è stata sviluppata dalla società Bring Labs con sede a Zurigo. Bring ("Bring!") offre a Bell l'opportunità di pubblicizzare i propri prodotti e il marchio Bell in modo mirato in un'applicazione mobile. Grazie a Bring, Bell è anche una delle prime aziende a promuovere i propri prodotti sul nuovo Apple Watch.

Bell_AppleWatch

Il passaggio dal desktop al mobile continua a crescere rapidamente nel settore pubblicitario. Anche Bring Labs segue questa tendenza e ha recentemente iniziato a offrire nuove e innovative opportunità pubblicitarie per marchi e rivenditori nella sua app per iOS e Android. Bring collabora con Bell dal 1° maggio 2015. "La collaborazione con un'azienda importante come Bell conferma che con i nostri prodotti mirati creiamo valore aggiunto per i marchi", afferma Marco Cerqui, CEO Bring Labs. "Siamo molto felici di poter realizzare questa campagna insieme a Bell. L'esperienza dell'utente è fondamentale sul canale mobile. L'integrazione nativa della campagna Bell rispetta l'esperienza dell'utente e quindi rende la campagna più credibile ed efficace."

Bell_Grillliste_Grillfleisch

I consumatori utilizzano l'app Bring per pianificare i loro acquisti abituali di generi alimentari e beni di consumo. Una volta arrivati in negozio, gli utenti acquistano in Bring in base ai prodotti che hanno selezionato. "La vicinanza al consumatore nel momento della decisione d'acquisto è un vantaggio che abbiamo trovato solo in Bring". conferma Daniel Kaufmann, responsabile del marketing online di Bell. Un altro argomento importante della start-up zurighese: il consumatore ha sempre con sé il proprio smartphone. Se vede una pubblicità di Bell in TV o su un giornale, il marchio Bell lo accompagna nella sua lista della spesa elettronica. Ciò significa che le campagne multicanale possono essere progettate in modo ancora più efficiente e avere un impatto fino al punto vendita.

Bell_Leporello_Summer_Goodies

Bring Labs è una startup svizzera con sede a Zurigo. L'azienda sviluppa e commercializza l'app Bring, una delle app svizzere più popolari. Bring è disponibile per iOS e Android ed è una delle prime app a supportare i nuovi orologi Apple Watch e Android Wear. Il concetto di Bring si distingue dalla concorrenza per la semplicità, le funzioni per gli acquisti in famiglie composte da più persone (social shopping) e un'elevata esperienza d'uso. Bring Labs sta già lavorando con successo con diversi partner nazionali e internazionali dei settori IT, retail, beni di consumo e pubblicità e continuerà ad ampliare queste collaborazioni.

Altri articoli sull'argomento