Questione Gretener Lesch: l'aiuto ha bisogno di solidarietà

La nuova campagna di patrocinio della Rega si concentra su come possono verificarsi le emergenze e su come un'assistenza medica rapida dal cielo possa evitare il peggio. È stata ideata e realizzata da Matter Gretener Lesch in collaborazione con Goldbach Interactive.

La sorprendente svolta creativa: invece di mostrare la persona soccorsa e farle raccontare l'accaduto, come avviene di solito nelle campagne di testimonial, nella nuova campagna Rega si sente solo la sua voce mentre la telecamera mette in scena la scena da diverse angolazioni. Il fatto che i ricordi delle persone in difficoltà non seguano un copione, ma siano assolutamente autentici, fornisce ulteriore emotività. Cuore della campagna integrata: la landing page MyRescue.ch con - per il momento - quattro film, accessibili tramite banner e codici QR su pubblicità, manifesti ferroviari e locandine. Il testo dei filmati chiarisce che sono i sostenitori a rendere possibile l'assistenza della Rega: "L'aiuto ha bisogno di solidarietà. La tua.

https://vimeo.com/124928309

https://vimeo.com/124925649

https://vimeo.com/124928116

https://vimeo.com/124928445

Unbenannt-1_52
Unbenannt-2_62
Unbenannt-3_56
Unbenannt-4_78

Responsabile presso la Rega: Sascha Hardegger (responsabile comunicazione e mecenati), Simone Wohnlich (responsabile marketing), Maria Betschart (marketing), Susanne Meurer (marketing e cooperazione). Responsabile presso Matter Gretener Lesch: Peter Lesch (strategia), Daniel Matter (direzione creativa), Dominik Imseng (testo), Laura Haas, Severin Candrian (grafica), Marcus Gretener, Verena Knof (consulenza). Fotografia: Christof R. Schmidt. Montaggio delle immagini: Patrick Salonen. Produzione cinematografica: Shining Pictures; Olivier Egli (regista), Daryl Hefti (direttore della fotografia). Conversione online: Responsabile di Goldbach Interactive: Michael Kälin, René Schoedon, Sandro Kohler, Bunni Khun, Stefan Bakocs (creazione/realizzazione), Larissa Mörgeli, Thomas Schrämli (consulenza).
 

Altri articoli sull'argomento