Crescita dei clienti e vittorie dei lanci

Die Agenturen Meta Design, Inhalt&Form, By the way communications, Ming und Open Up vermelden Zuwachs im Kundenportfolio.

Meta Design accompagna il gruppo NZZ Media

metadesign_0

Il gruppo NZZ media affida all'agenzia di marchi Meta Design l'allineamento strategicamente coerente del proprio marchio. L'obiettivo è affinare in modo attento ma deciso il posizionamento esistente e rafforzarlo ulteriormente sul mercato. In particolare, il lancio di nuove offerte giornalistiche e l'integrazione dei media su tutti i canali rappresentano una sfida per la futura strategia del marchio. Steven Neubauer, direttore generale della NZZ e membro della direzione generale: "Il marchio NZZ ha un alto livello di riconoscimento in tutto il mondo di lingua tedesca e ottiene i migliori punteggi in termini di credibilità, rilevanza e simpatia. Partendo da queste basi, stiamo ottimizzando la nostra strategia di marchio in collaborazione con Meta Design". Alexander Haldemann, CEO Meta Design: "Lavorare per il marchio NZZ entusiasma il nostro team. Il compito è quello di sviluppare una strategia di marchio che tenga conto della tradizione della casa editrice e che tracci consapevolmente la rotta per il futuro."

nzzmediengruppe

 


Inhalt&Form segnala l'ingresso di tre nuovi clienti

inhalt-und-form

Socar Energy Switzerland, il marchio Swizly di Mosterei Möhl e Trimea fanno ora parte del portafoglio clienti dell'agenzia zurighese Inhalt&Form. La collaborazione con Socar Energy Switzerland è iniziata alla fine del 2014. Inhalt&Form è responsabile principalmente della comunicazione POS nazionale dell'operatore di stazioni di servizio. I primi lavori saranno esposti a breve. Per il marchio Swizly, Inhalt&Form svilupperà una nuova campagna pubblicitaria per conto di Mosterei Möhl. Anche i primi soggetti e le prime misure di questa collaborazione saranno visibili a breve. L'ultimo nuovo cliente è Trimea. Gli esperti di turismo e sviluppo regionale hanno scelto Inhalt&Form in un processo di selezione.

inhaltform_0

 


Tra l'altro, la comunicazione produce la stampa e l'e-magazine per Bernmobil.

by-the-way

Bernmobil ha affidato all'agenzia di comunicazione bernese By the ay communications il compito di produrre la rivista del personale. In precedenza, un team guidato dal fondatore dell'agenzia Richard Hurni aveva prevalso su due concorrenti in un processo di selezione in più fasi. By the way communications sta lavorando in stretta collaborazione con GO Group AG, specializzata in editoria digitale, che fornirà la versione digitale della rivista. "Oltre al concetto di contenuto e all'implementazione grafica, una questione molto importante per noi è la realizzazione di un formato multimediale digitale", spiega Rolf Meyer, responsabile della comunicazione aziendale di Bernmobil, "le idee creative e concettuali di by the way communications ci hanno convinto a questo proposito". Il contratto prevede lo sviluppo di quattro numeri all'anno come rivista cartacea ed elettronica.

bernmobil_0

 


L'agenzia Ming si aggiudica il contratto per Das Kranzbach

ming-agentur

L'agenzia Ming, con sede a Zurigo, è specializzata in servizi di comunicazione e media per fiere, hotel e destinazioni turistiche. Nel febbraio 2015 si era già aggiudicata il mandato media del Lugano Mice Convention Bureau. Ora l'agenzia ha ottenuto l'incarico dall'hotel bavarese a quattro stelle superior Das Kranzbach, uno dei migliori resort tedeschi per il benessere vicino a Garmisch-Partenkirchen, dove lo stress quotidiano non ha posto. Per garantire che i benefici dell'hotel godano di una maggiore pubblicità anche in Svizzera, Das Kranzbach ha incaricato l'agenzia di fungere da ufficio PR e media in Svizzera. Jeannette Scherrer, Project Manager Communication & Media e Carmen Keller, Project Assistant, sono responsabili della gestione del progetto per questo mandato insieme alla titolare dell'agenzia Ewa Ming.

logo_das_kranzbach

 


Open Up comunica per il produttore francese di telefoni cellulari Wiko

open-up

Dopo un pitch, il produttore francese di telefoni cellulari Wiko ha ingaggiato l'agenzia di comunicazione Open Up di Zurigo per le sue relazioni pubbliche in Svizzera. I compiti comprendono il posizionamento del marchio e dei prodotti sul mercato svizzero. L'azienda marsigliese Wiko sviluppa e distribuisce telefoni cellulari in oltre 21 Paesi. Dall'autunno 2014, gli smartphone sono disponibili anche in questo Paese. Le attività di comunicazione per il mercato svizzero sono gestite da Milano. "Eravamo alla ricerca di un'agenzia che ci aiutasse a costruire il marchio Wiko in Svizzera. Il team di Open Ip ci ha convinto con la sua conoscenza del mercato delle telecomunicazioni e le sue idee creative", spiega Petra Ventura, responsabile marketing per i mercati italiano e svizzero. L'agenzia fornisce consulenza a Wiko su tutte le questioni di pubbliche relazioni e attua misure di PR per l'azienda francese. L'agenzia di Zurigo ha già organizzato un evento di lancio per giornalisti, blogger e rivenditori e ha comunicato i nuovi prodotti in occasione del Mobile World Congress. Open Up gestisce anche il pool di dispositivi di prova per i giornalisti specializzati.

wiko

Altri articoli sull'argomento