Valencia è sulle tracce della natura per Coop

La nuova campagna di raccolta Coop diventa un'esperienza nella natura. Per promuovere la campagna "Avventura nella natura", Valencia Kommunikation si affida interamente alla forza del mondo animale e vegetale svizzero.

In collaborazione con il WWF Svizzera, Coop invita a scoprire il mondo animale e vegetale svizzero con 128 giochi e carte speciali e un grande album. Valencia Kommunikation è stata incaricata di progettare la campagna. "La natura svizzera è particolarmente affascinante. Per noi era quindi importante mettere gli animali e le piante al centro della nostra comunicazione", afferma Michael Gerber, CEO di Valencia. Di conseguenza, il visual principale della campagna mostra un'intera gamma di animali: dalla lince all'orso bruno, dal ghiro alla salamandra.

VAL_ABENTEUER_NATUR_HAUPTVISUAL_RGB
VAL_SIM_F4_ABENTEUER_NATUR_RGB
VAL_SIM_F12_ABENTEUER_NATUR_RGB

Gli animali sono anche i protagonisti dello spot televisivo. "Naturalmente, anche la natura doveva essere protagonista dello spot televisivo", aggiunge il CD di Valencia Tommy Schilling, "il che si è rivelato una sfida speciale". In stretta collaborazione con il WWF, si è cercato di garantire che le specie presenti fossero svizzere. Gerber commenta: "In quanto agenzia orientata alla sostenibilità, è stato un piacere per noi lavorare con una delle più grandi organizzazioni di conservazione della natura del mondo". Il risultato è uno spot fiabesco in cui una ragazza con le carte collezionabili si immerge in un impressionante mondo naturale pieno di avventure.

Nella campagna "Avventura Natura" si possono collezionare 128 carte da gioco, tra cui carte speciali profumate, luminose o termiche. Ogni carta è dedicata a una specie animale o vegetale svizzera e offre varie opzioni di gioco come il quartetto, il domino o il "Chi sono io?". Le carte sono completate da un ricco album di raccolta in cui le carte possono essere inserite. Per la prima volta, le carte collezionate possono essere gestite anche attraverso l'apposita app, dove si trovano altri giochi, istruzioni per l'artigianato, brevi filmati e molto altro da scoprire.

VAL_SAMMELALBUM_KARTEN_RGB

La campagna di raccolta va dal 13.4. al 30.5.2015 in tutti i supermercati Coop, nei grandi magazzini Coop City, in Coop Bau+Hobby, nei ristoranti Coop e presso coop@home.

Responsabile presso Coop: Thomas Schwetje (Responsabile Marketing/Servizi), Sacha Zuberbühler (Responsabile Pubblicità), Catherine Gritti (Project Manager Pubblicità), Stefanie Gloor (Project Manager Pubblicità), Helmut Träris (Responsabile Promozione vendite/Coordinamento CP/Progetti), Manuela Kerker (Project Manager Promozione vendite), Oliver Johnson (Responsabile Marketing digitale), Anja Kapust (Marketing digitale), Karin Heliopoulos (Responsabile Media), Bruno Cabernard (Responsabile Sostenibilità), Alexandra Sauer (Project Manager Sostenibilità). Responsabile di The Whole Media: Stephan Küng (direttore generale). Responsabile del WWF: Samuel Wille (Account Director Corporate Relations), Andy Wyss (Dipartimento Biodiversità). Responsabile della comunicazione a Valencia: Michael Gerber (CEO), Tommy Schilling (Direttore creativo), Gianna Burghartz (Art Director), Nadine Gschwend (Junior Art Director), Sebastian Refardt (Senior Copywriter), Diana Aberkane (Senior Account Director), Emanuel Plüss (Team Leader poligrafico), Marina Korth (Poligrafico), Patrick Hublard (Poligrafico).
 

Altri articoli sull'argomento