Stress, Vincenz, Affentranger & Maschmeyer: Gestione autentica del marchio

Lo Swiss Brand Congress 2015 del 18 giugno 2015 annuncia il programma e si concentra sulle "personalità di marca". In serata, Werbewoche assegnerà il titolo di "Pubblicitario dell'anno 2015".

Nell'attuale campagna "Road to blue" per Volkswagen, il rapper Stress si è posto l'obiettivo di cambiare il mondo. Pierin Vincenz (CEO del Gruppo Raiffeisen) fa il punto sulla gestione del suo marchio. Anton Affentranger (CEO Implenia) e Carsten Maschmeyer fanno del marchio una "questione per il capo" il 18 giugno 2015 al Dolder Grand Zurich. Oltre 400 decisori e manager (del marchio) potranno beneficiare di esempi concettuali e spunti di riflessione nel "place to be" del mondo del marchio svizzero. In otto forum specialistici, marchi svizzeri di successo come UBS, Migros, Camille Bloch, Appenzeller, Ragusa, Zimmerli, Zurich, Swiss Eco Tap, Schenker Storen e molti altri forniranno approfondimenti sui best case attuali. Approfondimenti sui migliori casi attuali.

Dopo il Congresso dei marchi svizzeri, anche quest'anno il "Inserzionista dell'anno Il "Premio dell'Accademia Svizzera delle Scienze del Marketing" e il "Premio Rigore e Pertinenza" sono stati assegnati per la seconda volta.

L'autenticità nella gestione del marchio

Nel processo di riposizionamento, il marchio cult Ragusa si affida a un'ambasciatrice "autentica" come l'asso dello sci Lara Gut. Il formaggio SO Appenzeller combina la "vera" tradizione artigianale con una buona pubblicità. L'autenticità è più importante che mai. Il semplice "imbattersi" nel cliente come "amico" (citazione di Matthias von Bechtolsheim allo Swiss Brand Congress 2014) non è certo una strategia di successo a lungo termine.Quali sono i fattori di successo perché i marchi siano percepiti come "autentici"? Per chi è importante? La Prof.ssa Felicitas Morhart, dell'Università di Losanna, fornirà le ultime informazioni sul tema dell'autenticità nella gestione dei marchi il 18 giugno 2015 al Dolder Grand Zurich.

"Inserzionista dell'anno 2015

Da oltre 35 anni, la Werbewoche assegna il Trofeo Werbewoche Egon all'"inserzionista dell'anno" eletto dagli abbonati. Una giuria di ex "pubblicitari dell'anno" nomina tre candidati. Successivamente, i candidati vengono presentati in ordine alfabetico nella Settimana della pubblicità. Le votazioni si aprono con l'invio di una scheda di voto agli abbonati della Werbewoche. È possibile aggiungere un nuovo nome alla scheda di voto. L'unica condizione è che il titolo di "Pubblicitario dell'anno" vada alla persona che si è distinta nel settore pubblicitario nell'anno della votazione o che ha attirato l'attenzione grazie a particolari risultati nel settore pubblicitario. Come di consueto, è possibile leggere tutte le informazioni sul premio prima dell'evento su Werbewoche e su Werbewoche.ch.

Programma dello Swiss Brand Congress 2015 (PDF)

Per saperne di più: Marchio congress.ch

 

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