Blue Spirit: Performance per la gestione degli asset settoriali

Blue Spirit è stata incaricata alla fine del 2014 di sviluppare la presenza comunicativa della boutique di investimento canadese-svizzera Sectoral Asset Management. L'agenzia sta attualmente lanciando una campagna di posizionamento.

Sectoral, con sede a Montreal, in Canada, si concentra esclusivamente sugli investimenti nel settore sanitario globale e ha recentemente intensificato la sua presenza sul mercato svizzero. Un esempio attuale della comunicazione sviluppata da Blue Spirit per Sectoral è la campagna di posizionamento. Il cuore di questa campagna sono gli Inukshuk: gli Inuit canadesi li costruiscono come indizi e segnali nel paesaggio. Le singole pietre sono posizionate l'una sull'altra con una precisione tale da tenere insieme la struttura per decenni o secoli. Queste caratteristiche di equilibrio, qualità e longevità sono la metafora perfetta della strategia di investimento di Sectoral Asset Management, orientata al successo a lungo termine, e costituiscono la cornice di un aspetto visivo di grande impatto.

Sectoral-rz

La campagna è pubblicata sulla stampa finanziaria svizzera e online come banner su siti web finanziari tedeschi, italiani, francesi e svizzeri. Inoltre, per le apparizioni in fiera verrà utilizzato un Inukshuk costruito da Blue Spirit con vere pietre del ghiacciaio, un po' più piccolo degli originali, che possono raggiungere i 5 metri di altezza. La campagna è sostenuta dal lavoro mediatico di Open Up.

Responsabile della Gestione patrimoniale settoriale: Denis Schmidli, CEFA (Sviluppo commerciale e relazioni con i clienti). Responsabile presso Blue Spirit: Rolf Jeger, Vanessa Jenni (consulenza), Liliane Ritzi (strategia), David Köder (concetto/testo), Jürg Büchi (AD), Maysa Meyer (online).
 

Altri articoli sull'argomento