M&C Saatchi lancia la prima macchina Nescafé

Im letzten Herbst hat M&C Saatchi Genf mittels Pitch das Mandat von Nescafé für alle Promotionen und BTL-Akvitäten in der Schweiz gewonnen. Nun hat die Agentur eine erste Promotion lanciert.

L'obiettivo del mandato era quello di trovare un filo conduttore per tutte le campagne, che si basa sul posizionamento internazionale "It all starts with a Nescafé". È stata appena lanciata un'esclusiva promozione Coop per il lancio di un'importante innovazione: si tratta della prima macchina in Europa per la preparazione del caffè solubile. Il principio della promozione è semplice: i consumatori ricevono la macchina gratuitamente grazie ai codici raccolti sui prodotti.

14NES69

L'idea della promozione è incentrata sulla gioia di riscoprire il proprio Nescafé con diverse nuove varianti di degustazione. M&C Saatchi ha realizzato la campagna di lancio e tutto il materiale POS attraverso espositori, leporelli, totem, nonché la comunicazione con i canali di distribuzione, il packaging e i social network. La promozione è appena iniziata, ma si sta già rivelando molto popolare tra i consumatori di Nescafé. Secondo il comunicato stampa, numerosi ordini di macchine sono già arrivati a Nestlé Svizzera.

Responsabile di Nestle Svizzera: Nicolas Huillet (Business Executive Manager), Pascale Kremer (Marketing Manager), Laura Sauty (Marketing Trainee). Responsabile presso M&C Saatchi: Olivier Girard - (Direttore creativo), Julien de Preux e David von Ritter (Ideazione), Jesus Gonzalez (Art Director), Hélène Ferte (Design grafico), Marion Frangville (Account Director), Nina Hugentobler (Client Service Director), François-Louis Noël (Pianificazione strategica). Media: Zenithoptimedia Nyon, Gérald Le Meur (Branch Office Manager), Guillaume de Grave, (Account Director).
 

Altri articoli sull'argomento