Zurich lancia il concierge digitale

Mit einer weltweit einzigartigen Dienstleistung soll in Zürich ein Mehrwert für alle Touristen geschaffen werden: In den über 10'000 Hotelzimmern der Region und Stadt Zürich wird noch dieses Jahr ein digitaler Concierge zur Verfügung stehen.

Esplorare le attrazioni di Zurigo, richiamare informazioni sull'hotel, prenotare un tavolo al ristorante, compilare il modulo di feedback sull'hotel: in futuro, tutto questo sarà possibile direttamente dalla camera grazie al concierge digitale in tutti gli hotel membri di Zurich. Il concierge digitale è un tablet che sostituisce la tradizionale cartellina dell'hotel con contenuti preparati digitalmente e adattabili in qualsiasi momento. Il concierge digitale fornisce informazioni sulla destinazione Zurigo e sui rispettivi hotel direttamente in camera. A lungo termine, i turisti potranno portare con sé il tablet durante la scoperta della destinazione come mappa della città, terminale informativo o guida turistica.

https://www.youtube.com/watch?v=R7WFlCGfeCY

Zurigo Turismo offre quindi vantaggi sia per gli ospiti degli hotel che per gli albergatori e gli altri operatori turistici di Zurigo: gli ospiti degli hotel possono utilizzare comodamente vari servizi dalla loro camera o in viaggio, mentre i gestori degli hotel possono inviare ai loro ospiti informazioni sull'hotel o sulle novità, come le specialità del giorno nel ristorante o il programma di fitness, in modo tempestivo e semplice. Anche i turisti possono essere informati di eventi o offerte speciali grazie ai contenuti integrati di Zurigo Turismo.

Unbenannt-11_56

I tablet sono forniti gratuitamente agli hotel membri da Zurigo Turismo, in collaborazione con Swiss Casinos Zürich e Zürcher Hotelier-Verein. La realizzazione è affidata a SuitePad, azienda specializzata in cartelle digitali per gli ospiti, mentre Denkplatz è responsabile della gestione tecnica del progetto. Gli hotel interessati possono scegliere tra tre offerte con design diversi: Basic, Executive e Superior.

Altri articoli sull'argomento