Leo Burnett: nuova identità di marca per Walder

A metà marzo, la storica azienda familiare Schuhhaus Walder ha lanciato la sua nuova identità di marca, progettata da Leo Burnett Svizzera, con manifesti, riviste per i clienti, varie misure POS ed eventi.

Il nuovo sito web sarà online nei prossimi mesi. Il nuovo posizionamento del marchio si basa sul claim "Joy that lasts. Walder Schuhe" e incarna i valori che Walder Schuhe rappresenta da oltre 140 anni: qualità e moda di prima classe, consulenza personale e servizio professionale.

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Dall'agosto 2014, la sesta generazione Walder ha preso le redini di Schuhhaus Walder. La nuova dirigenza, sotto la guida di Daniel Walder, sta dando l'esempio per il futuro e ha incaricato Leo Burnett Svizzera di concepire una brand identity completamente nuova. "La profonda comprensione del marchio Walder, il posizionamento del marchio e l'implementazione fresca e creativa ci hanno convinto", afferma Daniel Walder.

Nell'attuale edizione cartacea: Intervista con Daniel Walder

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Nuova richiesta di risarcimento

Qualità e moda di prima classe, consulenza personale e servizio professionale - valori per i quali Schuhhaus Walder si batte da oltre 140 anni e che ora sono incarnati anche nel nuovo posizionamento del marchio con il claim "Joy that lasts. Le scarpe Walder". Leo Burnett mette così in scena brevi e fugaci momenti di gioia e li contrappone a una gioia che dura molto più a lungo: Le scarpe Walder.

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Le filiali Walder in una nuova veste moderna

Tuttavia, la nuova presenza del marchio non è visibile solo nella pubblicità: le 29 filiali Walder ricevono un look completamente nuovo, fresco e moderno. L'implementazione del nuovo posizionamento del marchio nei punti vendita è avvenuta in stretta collaborazione con il team di produzione e con le possibilità tecnologiche della Leo Burnett Factory. In questo modo è stato possibile sviluppare in modo molto efficiente una soluzione attraente ed efficace, che ora viene implementata nelle filiali Walder su base continuativa.

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Per garantire che la "gioia che dura" sia vissuta anche all'interno, Daniel Walder ha organizzato diversi workshop con i suoi dipendenti e li ha informati in anticipo con un regalo per i dipendenti sviluppato appositamente per loro, compreso un pacchetto informativo. Daniel Walder afferma: "Il nuovo posizionamento deve essere vissuto da tutti ed espresso in modo evidente nel contatto quotidiano con i clienti". La campagna è in corso da metà marzo con manifesti, riviste per i clienti, varie misure POS ed eventi. Il sito web, anch'esso sviluppato da Leo Burnett e realizzato in stretta collaborazione con Update, sarà online nei prossimi mesi.

Responsabile presso Walder Schuhe: Daniel Walder (amministratore delegato, responsabile marketing e vendite), Suena Jäger (responsabile pubblicità e comunicazione), Sabrina Wagner (assistente marketing). Responsabile presso Leo Burnett: Axel Eckstein (ECD), Patrik Suter/Mark Stahel (testo), Reto Clement/Daniele Barbiero (direzione artistica), Alba Rau (grafica), Rolf Zimmermann (strategia), Dominik Mätzener (consulenza), Erasmo Palomba (art buying), Roger Weber (fotografia), Daniel Strickler (produzione), Martin Ottinger (editing delle immagini), Hannes Kälin (DTP), Oliver Arnoczky, Tanja Sahli (aggiornamento).

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