Il Premio svizzero dell'imballaggio entra nella 46a edizione

La ricerca del miglior imballaggio continua: con il concorso Swiss Packaging Award, l'Istituto Svizzero dell'Imballaggio SVI premia le soluzioni di imballaggio innovative ed eccellenti.

La scadenza per le iscrizioni è fissata al 12 giugno 2015. Tutte le informazioni sono disponibili al seguente indirizzo Swisspackagingaward.ch trovare. L'obiettivo del concorso è dimostrare la creatività e la forza innovativa dell'industria svizzera del packaging. Il concorso è aperto a imballaggi e sistemi di imballaggio innovativi sviluppati, progettati, prodotti o distribuiti da aziende o privati svizzeri o da aziende o privati stranieri che hanno introdotto i loro prodotti sul mercato svizzero. Per ogni partecipante possono essere presentate più confezioni.

Premi in otto categorie

Lo Swiss Packaging Award viene assegnato nelle seguenti categorie: Sostenibilità, Convenienza, Design, Marketing, Tecnologia, Costruzione e Premio Giovani Talenti. Per ogni categoria saranno candidate al massimo tre soluzioni di imballaggio, una delle quali sarà scelta come vincitrice. Possono partecipare al concorso imballaggi di tutti i materiali. L'obiettivo è promuovere e premiare soluzioni di imballaggio olistiche, indipendentemente dal materiale di confezionamento. La giuria di alto livello è composta da rappresentanti di università e istituzioni e dell'industria del packaging.

Tutti gli imballaggi premiati e nominati e le aziende o le persone coinvolte (sviluppatori, designer, produttori, clienti) possono utilizzare il logo ufficiale. Inoltre, gli imballaggi premiati possono partecipare al World Star, il concorso della World Packaging Organization (WPO).

Oltre al Premio svizzero per l'imballaggio, viene assegnato anche il Premio del pubblico. Qui i consumatori decidono il packaging dell'anno. Il risultato della votazione pubblica fornisce anche informazioni sulle preferenze e sulle motivazioni dei consumatori. Questo può essere utilizzato anche dalle aziende come indicatore per gli sviluppi futuri. Le votazioni per il Premio del Pubblico inizieranno a luglio 2015.

 

Altri articoli sull'argomento