Approfondimento sulla pubblicità per i marchi di eCommerce

Per la prima volta, Media Focus offre una pubblicazione sull'andamento della pubblicità per i marchi di eCommerce. Questa pubblicazione offre agli inserzionisti e alle parti interessate una panoramica su come si sta sviluppando il mercato pubblicitario intorno all'eCommerce in Svizzera.

Nel mercato pubblicitario svizzero, l'eCommerce sta inesorabilmente guadagnando importanza e si sta quindi spostando anche nel mirino degli inserzionisti. Lo dimostra la spesa pubblicitaria di febbraio per l'eCommerce: Con una stampa pubblicitaria misurata di 47,8 milioni di franchi lordi, si tratta di un aumento del 51,3% rispetto all'anno precedente. Ricordiamo che il mercato pubblicitario complessivo cresce attualmente "solo" dello 0,3%.

Rapporto sulle tendenze dell'e-commerce 2015/2

L'eCommerce Trend presenta la pressione pubblicitaria mensile e il suo sviluppo rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. Viene pubblicata la spesa pubblicitaria nelle singole categorie di mercato. I marchi di eCommerce sono stati suddivisi in 28 categorie. Inoltre, eCommerce Trend presenta le quote pubblicitarie dei marchi di eCommerce all'interno delle prime 10 categorie. Infine, il media mix, che mostra la distribuzione della pressione pubblicitaria.
 

Altri articoli sull'argomento