Le storie del lago di Sempach

L'agenzia dell'aeroporto ha creato un marchio completo e un concetto di comunicazione per l'hotel per seminari Sempachersee.

Il Seminarhotel Sempachersee di Nottwil è una delle sedi congressuali svizzere più popolari e meglio utilizzate. Finora, tuttavia, l'hotel, che si trova a Nottwil e direttamente sulle rive del lago di Sempach, vecchio di 12.000 anni, viaggiava senza un profilo chiaro. Questa situazione doveva cambiare in futuro, quindi l'agenzia dell'aeroporto è stata incaricata di sviluppare un marchio e un concetto di comunicazione coerenti.

Sempachersee_Geschichten_web_1_0

L'hotel per seminari - un tempo costruito come centro di formazione per la Croce Rossa Svizzera, poi scuola per comandanti dell'esercito svizzero - ha visto e vissuto molto in tutti gli anni della sua esistenza. Numerose storie si sono svolte all'interno e nei dintorni dell'hotel: divertenti, bizzarre, tragiche, commoventi. Esattamente queste storie sono state raccolte, scritte e illustrate. Il risultato è "le storie del lago di Sempach", che caratterizzano la nuova immagine aziendale dell'hotel. Le storie sono raccontate su tutto il materiale pubblicitario.

Sempachersee_Geschichten_web_2
Sempachersee_Geschichten_web_3
Sempachersee_Geschichten_web_4
Sempachersee_Neukundenmailing_web_1
Sempachersee_Streuwurf_web_1
Sempachersee_Streuwurf_web_2

Responsabile del Seminarhotel Sempachersee, Nottwil: Remo Fehlmann (direttore), Flurina Schenker (responsabile marketing e vendite). Responsabile presso Agentur am Flughafen, Altenrhein: René Eugstair (Direzione creativa), Dominique Rutishauser (Direzione artistica), Sereina Giger (Illustrazioni), Miriam Egli (Account Direction), Sämi Weber, Bauchtreffer.ch (Testo/Storytelling).
 

Altri articoli sull'argomento