Premio Leone di Cannes per Al Gore

Il Festival Internazionale della Creatività Cannes Lions ha annunciato che l'ex vicepresidente degli Stati Uniti, Al Gore, riceverà quest'anno il premio Cannes Lionheart.

Terry Savage, Presidente del Lions Festival: "È un onore consegnare il Premio Cuor di Leone di Cannes a un uomo che ha realizzato così tanto. Soprattutto per quanto riguarda la sua dedizione alla soluzione del problema della crisi climatica globale". Il Cannes LionHeart Award, introdotto lo scorso anno, è un premio onorario. Viene consegnato a una persona che ha apportato un cambiamento significativo e positivo per le persone o per il pianeta attraverso l'uso innovativo della propria celebrità.

L'ex vicepresidente Al Gore è cofondatore e presidente di Generation Investment Management. È uno dei principali partner di Kleiner Perkins Caufield & Byers e membro del Consiglio di amministrazione di Apple, Inc. Al Gore trascorre la maggior parte del suo tempo come presidente del consiglio di amministrazione del Climate Reality Project, un'organizzazione no-profit che si occupa di risolvere la crisi climatica. Il 20 gennaio 1993 è stato eletto quarantacinquesimo vicepresidente degli Stati Uniti. Il suo mandato è durato otto anni. È anche autore di numerosi best-seller, soggetto di un documentario premiato con l'Oscar e co-ricevente del Premio Nobel per la pace 2007.

Durante il Festival di Cannes Lions, Al Gore parteciperà insieme a Martin Sorrell al Dibattito di Cannes, che si terrà venerdì 26 giugno 2015 presso il Grand Audi. La loro ampia discussione verterà su "Live Earth: Road to Paris" e "The Climate Reality Project", nonché sul ruolo della comunicazione nelle campagne politiche e ambientali. Al Gore riceverà personalmente il Lionheart Award durante la cerimonia di premiazione dei Cannes Lions, sabato 27 giugno 2015. Ulteriori informazioni sui Cannes Lions e sulle modalità di partecipazione sono disponibili all'indirizzo Canneslions.com essere trovati. Publicitas è il rappresentante svizzero dei festival "Cannes Lions", "Lions Innovation" e "Lions Health", "Eurobest Festival of Creativity", "Dubai Lynx" e "Spikes Asia".
 

Altri articoli sull'argomento