Nuovo magazzino, nuovo spot TV

Dopo il successo della campagna d'immagine del 2014, l'azienda di vendita online e al dettaglio Powerfood, che ora opera fino a Ginevra, si è trasferita in un nuovo magazzino con una capacità molto maggiore. Un buon motivo per un nuovo spot televisivo.

Il dietro le quinte di Powerfood sarà visibile in TV a partire dal 25 marzo. Gli eventi nei magazzini dell'azienda a Sciaffusa saranno ritratti con una strizzatina d'occhio e il profilo dell'azienda stessa ne uscirà rafforzato: tra torri di cartone e atletiche ragazze in bikini, il magazziniere svolge il suo lavoro in modo artistico ed elabora con disinvoltura gli ordini in sospeso. È più facile essere alla fonte.

Ancora una volta, la società di produzione Zweihund di Winterthur è stata incaricata dell'ideazione e della realizzazione. Per mettere il magazzino nella "giusta luce", è stato chiamato il direttore della fotografia Roli Schmid e sono state sospese più di quattro tonnellate di materiale illuminotecnico nella sala. Sono state utilizzate barriere luminose e un sistema di controllo del movimento lineare lungo 14 metri, sviluppato appositamente per il progetto in modo che i trucchi e gli effetti speciali potessero essere ripresi "in-camera" e poi assemblati in un onetake alla fine nell'ufficio postale.

1_8

Il lancio della campagna avviene ragionevolmente poco prima della stagione balneare e questa volta anche in francese, allo scopo di aprire ulteriormente il mercato della Svizzera occidentale: anche nei quartieri residenziali di Ginevra la gente probabilmente rimarrà delusa quando il postino - e non una ragazza in bikini che bilancia una torre di cartone - suonerà alla porta.

5_5
10_0

Responsabile di Powerfood: Reto Hugi (Responsabile Comunicazione Marketing), Roland Beuter (Project Management Comunicazione Marketing). Responsabile presso Zweihund Filmproduktion: Jonas Meier (concetto/idea), Niels Vije (produttore), Jonas Meier (co-regista), Mike Raths (co-regista/VFX), Roland Schmid (telecamera), Jürgen Kupka (color grading), Jingle Jungle (musica e sound design)

Altri articoli sull'argomento