Wirz Corporate: aspetto dell'anniversario "500 anni di Riforma

L'anno 2017 segna il 500° anniversario dell'inizio della Riforma. Per questa occasione, le Chiese riformate della Svizzera hanno in programma numerosi eventi, pubblicazioni e attività di comunicazione.

L'aspetto del giubileo sviluppato da Wirz Corporate forma l'identità visiva comune per le attività nazionali, cantonali e locali. "La nostra richiesta all'agenzia era di sviluppare un marchio per il giubileo che le 26 chiese nazionali cantonali indipendenti avrebbero voluto utilizzare, e che quindi doveva essere personalizzabile e tuttavia avere un effetto uniforme", dice Thomas Flügge, responsabile della comunicazione della Federazione delle Chiese. Wirz Corporate ha implementato questi requisiti con un aspetto che è caratterizzato da un logo tipico e suggestivo, che viene utilizzato e implementato con diverse forme, colori e contenuti. La personalizzazione è anche un'espressione della versatilità e della vitalità della Riforma.

SEK1

Oltre al design del marchio, Wirz Corporate ha sviluppato vari strumenti di comunicazione. Questi includono, tra gli altri, la piattaforma informativa Ref-500.chfilm d'animazione per l'anniversario, oggetti 3D e omaggi. Presto sarà lanciata anche una speciale applicazione fotografica per i telefoni cellulari: gli utenti potranno scattare foto a forma di R e caricarle in una galleria online. Se si raggiunge un certo numero di immagini, la Federazione delle Chiese sosterrà progetti speciali di beneficenza.

SEK2
SEK3

Responsabile presso la Federazione delle Chiese protestanti svizzere: Thomas Flügge (responsabile delle comunicazioni). Responsabile presso Wirz Corporate: Michel Reichmuth (Head of Brand Identity), Thomas Wolfram, Marcel Morach, Loraine Olalia (Design), Andrea Laube (Project Management).
 

 

(Visitato 36 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento