Crescita dei clienti e vittorie dei lanci

Open Up, Fünfstern e Grayling annunciano novità sul loro portafoglio clienti.

Open Up comunica per la Promozione Vallese/Wallis

open-up

Dall'inizio del 2015, l'agenzia di PR e comunicazione Open Up sostiene l'organizzazione di marketing intersettoriale "Valais/Wallis Promotion" nel suo lavoro sui media. L'obiettivo è posizionare il Vallese in modo più chiaro nella Svizzera tedesca attraverso un lavoro mediatico più attivo sui temi dell'industria, dell'agricoltura e del turismo. In qualità di società di promozione intersettoriale, Valais/Wallis Promotion promuove il marketing intersettoriale del turismo, dell'agricoltura, dell'industria e del commercio, nonché lo sviluppo del Vallese come cantone ad alto valore aggiunto. open up consiglia l'organizzazione nelle sue attività di comunicazione in corso e la sostiene nel lavoro attivo sui media con particolare attenzione alla Svizzera tedesca.

Le condizioni attuali confermano in particolare l'orientamento prioritario del Canton Vallese verso il mercato svizzero. Secondo uno studio di immagine, circa la metà della popolazione svizzera ha visitato raramente o mai il Vallese. Con una comunicazione più attiva, anche i lati sconosciuti del Vallese dovrebbero essere messi maggiormente in risalto, con personalità interessanti e storie e retroscena sorprendenti.

wallis

 


Il cinque stelle ha ora Manor nel suo portafoglio

Fuenfstern_Logo_CMYK_100mm

L'agenzia full-service Fünfstern, con sede a Basilea, ha vinto il pitch per l'implementazione creativa della EVP (Employer Value Proposition) di Manor Svizzera. In una presentazione a più fasi, l'agenzia ha prevalso su altri tre concorrenti e si occuperà della realizzazione creativa della comunicazione di marketing HR di Manor a partire dal 1° aprile 2015.
 

Oltre alle attività interne di PR e marketing, allo stand fieristico e agli annunci di lavoro, il compito principale del pitch era quello di sviluppare un sito web dedicato alla carriera come supporto centrale. Fünfstern è riuscita a prevalere sulla concorrenza e a convincere con una presentazione in più fasi in tutte le aree: Concetto, design, testo e, soprattutto, nuovi media. Il concetto si basa molto sul collegamento in rete dei vari media. Ad esempio, la nuova rivista del personale può essere integrata da un'intervista filmata sul sito web dedicato alle carriere. Al centro del concetto creativo ci sono i dipendenti che incarnano il volto di Manor per i clienti. Il tutto nel quadro del design aziendale esistente, ma fresco, vivace ed elegante, come si addice al "buon" marketing dei beni di consumo.

manor_1

 


Croazia Turismo libri Grayling

image002_1

L'Ente Nazionale Croato per il Turismo sceglie Grayling come partner internazionale per le PR e incarica gli esperti di comunicazione di posizionare la destinazione turistica in undici mercati. In particolare, l'obiettivo è quello di aumentare il numero di visitatori - soprattutto in pre e post stagione - e di incrementare la spesa pro capite dei turisti nel Paese. Grayling in Germania assumerà il ruolo di agenzia principale per il budget, in quanto il Paese rappresenta il mercato più importante per la Croazia. Oltre alla Germania, l'account comprende anche i mercati di Svizzera, Austria, Regno Unito, Francia, Italia, Svezia, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia e Stati Uniti, con particolare attenzione a New York.

Grayling ha già lavorato con successo per la Croazia in passato. Nel 2013, il network internazionale di PR ha coordinato la campagna "Welcome Croatia" che ha accompagnato l'adesione della Croazia all'UE.

Logo_Kroatische-Zentrale-fuer-Tourismus

Altri articoli sull'argomento