Ogilvy invia il Defender nel suo giro d'onore
Bevor der Land Rover Defender endgültig abtritt, schickt ihn Ogilvy & Mather mit einer medienübergreifenden Kampagne auf eine Ehrenrunde.
Alla fine del 2015, l'ultimo Defender uscirà dalla linea di produzione dello stabilimento Land Rover di Solihull (GB). Con il "Landy", come viene affettuosamente chiamato dai suoi fan, la Land Rover originale andrà in pensione all'età di 67 anni. È la fine di un'epoca per i fan di Land Rover e della Landy in tutto il mondo. E inizia una leggenda.
Per sostenere l'ultimo anno del Defender in Svizzera, Ogilvy & Mather Zurich ha sviluppato una campagna crossmediale in corso dall'inizio dell'anno. La campagna si concentra sulla storia versatile e ricca di avvenimenti del Defender e sulle offerte specifiche per i modelli speciali esclusivi e limitati, che vengono pubblicizzati sia nella pubblicità cartacea che online.
Ogilvy & Mather Zurich, in collaborazione con l'agenzia di eventi e comunicazione Woehrle Pirola Zurich, ha ideato e creato un microsito Defender appositamente per l'ultimo anno Defender. Oltre alle offerte, il Difensore.ch Sono disponibili online informazioni continue sulla Landy, nonché storie, filmati, omaggi e una cronologia con i momenti più toccanti e le tappe più importanti della storia del Defender. Come momento culminante dell'anno di addio, in estate si terrà una festa d'addio per il Defender con numerose sorprese, alla quale sono invitati tutti i conducenti di Defender in Svizzera.
Responsabile di Jaguar Land Rover Svizzera: Stephan Vögeli (Amministratore delegato), Karin Held (Direttore Marketing, PR e Sponsoring), Sladjana Mitrovic (Responsabile Comunicazione). Responsabile presso Ogilvy & Mather: Jonathan Schipper (responsabilità generale), Claudia Sigg (consulenza), Thomas Bolliger (CD), Marcel Elsener (testo), Woehrle Pirola AG (concetto/testo)