Ruf Lanz: lo spot di calcio Suvaliv è lo spot dell'anno

Dopo la Gold-Edi, Ruf Lanz vince un altro premio con Suvaliv: lo stadio con i calciatori infortunati è il luogo Publisuisse più popolare dell'anno.

Ogni mese, negli ultimi dodici mesi, un membro di ADC Svizzera ha scelto i suoi cinque preferiti tra tutti i nuovi spot televisivi presenti nel database di Publisuisse. Tra questi cinque preferiti, il pubblico ha scelto il vincitore mensile con una votazione online. Alla fine, tutti i vincitori mensili si sono sfidati per aggiudicarsi il premio annuale. Anche in questo caso, i voti del pubblico hanno contato nella votazione online.

Il chiaro vincitore è stato lo spot sul calcio di Suvaliv, in cui un intero stadio viene riempito di calciatori infortunati. Con il 47%, ha ricevuto più del doppio dei voti rispetto al secondo classificato, Swisscom Replay (18,5%). Lo spot di calcio di Suvaliv aveva già vinto il Gold-Edi, il massimo riconoscimento svizzero per i film commissionati, nel novembre 2014. Lo spot è stato concepito dall'agenzia Ruf Lanz sotto la direzione creativa di Markus Ruf e realizzato in stretta collaborazione con la società di produzione cinematografica Stories, con Michael Fueter come regista e Yves Bollag come produttore.

Altri articoli sull'argomento