Roger Feiner nuovo vicepresidente della strategia dei contenuti di UPC Austria e UPC Cablecom

A partire dal 1° ottobre 2015, Roger Feiner assumerà la nuova posizione di Vice President Content Strategy di UPC Austria e UPC Cablecom come membro del Comitato esecutivo.

Dal 2006, il 51enne svizzero è responsabile dei programmi sportivi dell'azienda in qualità di membro del comitato esecutivo e responsabile del settore sportivo. In questo ruolo, ha guidato con successo l'espansione dell'offerta sportiva e ha aperto nuovi mercati e gruppi target per l'azienda attraverso l'acquisizione di diversi portafogli sportivi.

Roger-Feiner_freisteller_hoch

Prima di entrare in Teleclub, Feiner ha ricoperto per oltre dieci anni diverse posizioni dirigenziali presso la Fifa e la SRG SSR Sport. In qualità di Direttore Broadcasting della FIFA, è stato responsabile dei diritti televisivi mondiali e delle trasmissioni televisive della Coppa del Mondo FIFA in Giappone/Corea e della Confederation Cup in Messico. Come responsabile dei diritti sportivi e del marketing presso la SRG SSR Sport, è stato responsabile dell'acquisizione e del marketing della Formula 1 e dei Giochi Olimpici estivi e invernali. Feiner è laureato in legge e in gestione dello sport.

Nel suo nuovo ruolo di Vice President Content Strategy di UPC Austria e UPC Cablecom, Roger Feiner riporta direttamente al CEO Eric Tveter ed entra a far parte del Comitato Esecutivo. In questo ruolo, contribuirà anche all'ulteriore sviluppo della strategia dei contenuti di Liberty Global. "Sono lieto che siamo riusciti a reclutare Roger Feiner, un dirigente di alto livello con un'eccezionale esperienza nel settore dei contenuti sportivi, per questo importante ruolo", ha dichiarato il CEO Eric Tveter. E aggiunge: "La sua esperienza e la sua competenza in questi settori ci saranno di grande aiuto nella direzione futura dell'azienda, che diventerà il partner numero 1 dell'intrattenimento. Altrettanto preziosa è la sua comprovata conoscenza nel settore dei diritti di trasmissione del calcio svizzero e dell'hockey su ghiaccio svizzero. Gli auguro ogni successo nel suo nuovo ruolo".
 

Altri articoli sull'argomento