Ruf Lanz: la parità di retribuzione è un dato di fatto in VBZ

Ruf Lanz mostra a nome di Verkehrsbetriebe Zürich la Giornata della parità di retribuzione: la parità di retribuzione a parità di lavoro è una cosa ovvia per VBZ.

Secondo alcuni studi, le donne guadagnano ancora il 20% in meno degli uomini, nonostante la stessa formazione e posizione. Per mettere in evidenza questo deplorevole stato di cose, l'agenzia pubblicitaria Publicis ha recentemente lanciato una campagna mirata per conto del Centro per le donne di Zurigo: Asciugacapelli, pelatrici, cuffie e cavatappi costano sempre il 20% in più rispetto alla versione femminile (Werbewoche.ch riporta).

Unbenannt-1_39

Secondo un comunicato, VBZ e la sua agenzia creativa Ruf Lanz hanno riscontrato un grande successo nella campagna Women's Central. Ora hanno progettato una replica. Il soggetto è evidente: Alla VBZ, una donna pilota di vagabondo guadagna esattamente come un uomo pilota di vagabondo (è stato utilizzato il salario medio reale di 6'286 franchi svizzeri). Secondo Jörg Buckmann, responsabile della gestione delle risorse umane di VBZ, la parità di retribuzione a parità di lavoro è un dato di fatto anche nelle altre professioni di VBZ.

Unbenannt-2_47

Il tema sarà distribuito in varie applicazioni online in occasione dell'Equal Pay Day.

Altri articoli sull'argomento