Evoq va in campagna elettorale per Ringier Print

Ringier Print vuole ispirare gli attuali e futuri politici della Berna federale con un giornale elettorale come pubblicità per i giornali elettorali. Il giornale è stato creato da Evoq.

Con lo slogan "Facciamo pressione", Ringier Print fonda un partito fittizio per promuovere i prodotti di stampa di qualità svizzera e la loro distribuzione a livello nazionale. Alcuni dipendenti si presentano come operatori elettorali che, come è consuetudine nelle elezioni, accettano anche donazioni al partito, naturalmente contro le "solite contropartite".

Unbenannt-5_66

Le elezioni del Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati non si svolgeranno prima dell'autunno. Tuttavia, i fornitori dell'idea del giornale elettorale, Evoq communications di Zurigo, vogliono iniziare già nell'autunno elettorale. Con questa campagna vogliono sensibilizzare i partiti politici e i candidati all'uso di un giornale elettorale come mezzo di comunicazione e mostrare ciò che Ringier Print può fare in campagna elettorale.

Unbenannt-6_62

Di particolare interesse per i candidati alle elezioni e per le agenzie che si occupano di loro è la mappa panoramica dei cantoni, con la quale è possibile calcolare esattamente il costo di un giornale elettorale per il proprio cantone. Ringier Print garantisce agli interessati anche un posto a Berna, ma non a Palazzo federale, bensì al Café Federal, proprio di fronte.

Responsabile presso Ringier Print: Thomas Akermann (Responsabile Mercato e Vendite, Membro del Comitato Esecutivo). Responsabile presso Evoq: Responsabile del mandato: Adrian Schaffner (responsabile del mandato, testo e concetto: Susanne Pfäffli (testo e concetto), design: Claudia Trinkler (RPA) (design).
 

Altri articoli sull'argomento