Nuovo responsabile della comunicazione di Swissgrid

La nuova responsabile della comunicazione aziendale di Swissgrid è Irene Fischbach. Entrerà in carica il 1° giugno 2015 e sarà responsabile di tutte le comunicazioni aziendali interne ed esterne di Swissgrid.

Irene Fischbach vanta una lunga esperienza manageriale in diverse funzioni di comunicazione aziendale. Dal 2004 lavora per Swiss Life, dove dal 2009 è responsabile di tutte le attività di marketing e comunicazione della divisione internazionale. In questa funzione, la 43enne specialista della comunicazione è stata anche membro del Comitato esecutivo allargato. In precedenza, Irene Fischbach ha lavorato come assistente strategica del responsabile della comunicazione aziendale presso Holcim Ltd e come consulente di comunicazione in vari settori presso Zurich Financial Services. Ha studiato legge presso le Università di Ginevra e Zurigo, dove ha conseguito la licenza (lic.iur.). Durante il periodo lavorativo ha conseguito un Executive Master in Gestione della Comunicazione presso l'Università della Svizzera Italiana.

Nel suo nuovo ruolo di responsabile della comunicazione aziendale di Swissgrid, Irene Fischbach riporta direttamente al CEO Pierre-Alain Graf ed è responsabile della comunicazione generale del gestore della rete nazionale.
 

Altri articoli sull'argomento