Havas Worldwide Zurich: fare banca con un'esperienza Ah

Credit Suisse e Havas Worldwide Zurich rendono l'attività bancaria un'esperienza per giovani e studenti. I clienti Viva ora possono anche andare al cinema a una tariffa ridotta. La nuova campagna mostra tutti i vantaggi.

Oltre allo streaming musicale gratuito, all'accesso agli Swiss Music Awards e agli eventi esclusivi, i clienti Viva possono ora godersi anche un'esperienza cinematografica a un prezzo preferenziale. Grazie alla collaborazione con Kitag (Svizzera tedesca) e con i cinema della Svizzera francese e del Ticino, Credit Suisse Viva lancia una giornata nazionale del cinema a febbraio 2015 con i "Viva Movie Days", durante i quali i clienti Viva e un accompagnatore possono godersi i migliori e più recenti film a soli 13 franchi a testa (film in 3D 15 franchi / esclusi gli occhiali 3D) con un sacchetto di popcorn (formato: piccolo) e una bibita analcolica gratuita.

CS-Viva-POS-70x100-dfi-X-klein

La nuova campagna si concentra sul momento dell'avventura, l'Ah-moment. L'esclamazione "Vivaaa!" collega il prodotto all'esperienza. Il nuovo claim "Access All Areas" sottolinea la pretesa del pacchetto bancario di aprire le porte a una serie di eventi e vantaggi per i clienti.

CS-Viva-POS-70x100-dfi-X2-klein

La campagna si presenta fresca, sfrontata e moderna in veste pop-art. Allo stesso tempo, riprende lo schema cromatico del Credit Suisse. I colori forti diventano veri e propri richiami per gli occhi nei POS, nei media pubblicitari cartacei e online e nello spot cinematografico. Nell'attuale spot cinematografico per i Viva Movie Days, gli attori reagiscono agli eventi sullo schermo in modo divertente e sicuro di sé, con un effetto duraturo.

CS-Viva-POS-70x100-dfi-X3-klein

Nuovi sono i due attori Davis ed Elie, che si possono trovare in tutti i media. Essi incarnano i due gruppi target dei giovani e degli studenti. Agiscono sempre in modo credibile e stabiliscono un legame tra il gruppo target e la banca. Davis ed Elie continueranno a lavorare per il Credit Suisse a lungo termine per aumentare in modo duraturo la consapevolezza del pacchetto Viva Banking. Inoltre, ospitano il Viva Music Quiz nell'ambito degli Swiss Music Awards, di cui Credit Suisse è sponsor principale.

CS-Viva-POS-70x100-dfi-X4-klein
CS-Viva-POS-70x100-dfi-X5-klein

Responsabile presso il Credit Suisse: Tarkan Özküp (Responsabile Marketing Svizzera, responsabilità generale), Beat Wyss (Responsabile Marketing Private & Wealth Management Clients Svizzera), Marc Bissig, Camila Müller, Christian Clavadetscher (Marketing Viva), Anja Herrmann (Global Head of Advertising), Claudia Kuhn (Advertising). Responsabile di Havas Worldwide Zurich: Frank Bodin (responsabilità generale), Michael Kathe, Christoph Hess (direzione creativa), Eric Markowski (testo), Fabian Esslinger, Peter von Ah, Denis Schwarz (direzione artistica), Lukas Bossart (strategia), Walter Tagliaferri, Jonas Brändli (consulenza), Dan Cermak (fotografia), Nadja Putzi (produzione fotografica), Lisa Biedlingmaier (montaggio immagini), Claudio Catrambone (regia), Futurelite (produzione cinematografica), Jingle Jungle (studio del suono).

Altri articoli sull'argomento