Alpha 245: Una formica per Yallo

La presenza pubblicitaria di Yallo si rinnova grazie ad Alpha 245.

Yallo si era precedentemente specializzata in offerte prepagate per la Svizzera e l'Europa - il gruppo target era quindi interculturale. La comunicazione avveniva principalmente negli uffici postali, nei chioschi e nei piccoli negozi. Per ampliare l'offerta e riorganizzare la comunicazione, Yallo ha invitato diverse agenzie a partecipare al pitch. L'agenzia Alpha 245 è risultata vincente ed è stata immediatamente incaricata della nuova immagine e della nuova presenza pubblicitaria.

Poiché Yallo è al quarto posto nel mercato svizzero della telefonia mobile, l'agenzia di Letzigraben ne ha ricavato un piccolo ma forte posizionamento: L'operatore di telefonia mobile che, con le sue offerte imbattibili, è in grado di tenere testa ai grandi operatori. Questo posizionamento è incarnato da un piccolo animale, che in primo luogo è caratterizzato da coraggio, forza, intelligenza e grandi risultati, in secondo luogo indossa bene il colore aziendale di Yallo e in terzo luogo si distingue piacevolmente dallo zoo di simpatiche figure pubblicitarie: una formica.

PR_Yallo_650x918px_150dpi

A proposito: la Svizzera ha già preso a cuore la formica intelligente di Yallo - poco dopo la pubblicazione del primo poster, sempre più persone utilizzano il forfait di Yallo.

PR_Plk_Flat_Prepaid_F12_d

Responsabile presso Yallo: Giuseppe Bonina (Amministratore Delegato), Dino A. Parrella (CMSO Chief Marketing & Sales Officer), André Hodel (Responsabile Marketing), Frida C. Hirt (Responsabile Comunicazione). Responsabile presso Alpha 245: Patrick Senn, Patrick Beeli (direzione creativa), Barney Rees (direzione artistica), Patrick Bucher (testo), Andrea Staub, Claudio Gentili (consulenza) Suzana Kovacevic (art buying), Pam Hügli, Diana Rossi (responsabilità generale); Illusions (illustrazione 3D), Photoby (agente).
 

Altri articoli sull'argomento