Manifesto Films: Nuova campagna per UPC Cablecom

Gli ambasciatori del marchio UPC Cablecom Carlos Leal e Stéphanie Berger sono ora visibili in TV con un nuovo spot. È stato prodotto da Manifesto Films.

Nello spot, Carlos si avvicina ai lati di una chitarra elettrica e usa il classico dell'hard rock "Smoke on the water" per mostrare al suo partner che suona l'ukulele la differenza tra Internet normale e Internet di UPC Cablecom. L'interpretazione alla chitarra del leggendario classico dei Deep Purple è stata registrata appositamente per questa campagna da Steve Stevens, noto come chitarrista di Billy Idol e Michael Jackson.

//vimeo.com/120678067

 

La canzone "Smoke on the Water" è stata scritta in Svizzera oltre 40 anni fa. I Deep Purple volevano registrare il loro nuovo album a Montreux nel 1971. La sera del 4 dicembre, Frank Zappa e le Mothers of Invention tennero un concerto al Casinò di Montreux, che si concluse in modo disastroso. Durante il concerto scoppiò improvvisamente un incendio e l'edificio fu avvolto dalle fiamme. I Deep Purple osservarono dalla loro camera d'albergo il fumo che si diffondeva sul lago di Ginevra, ispirando il titolo "Smoke on the Water". Anche il fondatore del Montreux Jazz Festival, Claude Nobs, nel frattempo scomparso, viene citato nella canzone con il nome di "Funky Claude".

MANIFESTO_UPC_SPEED_Stephanie_Carlos_02_319
MANIFESTO_UPC_SPEED_Stephanie_Carlos_02_295_rgb_gold_120dpi_01

Il nuovo spot è ora in onda su tutte le emittenti televisive della Svizzera e sarà accompagnato da una campagna su larga scala (manifesti, pubblicità, radio, online, ecc.).

upc-cablecom_Speed_Inserat
upc-cablecom_Speed_Plakat

Responsabile presso UPC Cablecom: Ivo Hoevel (Senior Vice President & Chief Marketing and Products Officer), Marcus Kikisch (Director Marketing Communication & Brand Management), Sandra Taddei (Marketing Communication Manager), Sara Mojentale (Grafica). Responsabile presso Manifesto Films (produzione): Reto Salimbeni (Regista), Shannon Mildon (Produttore), Charlotte Hottinger (Servizio Clienti) Andy Weimer (Supervisore alla post-produzione), David Casey & Tristam Gieni (3D), Fotografia: Michael Munique, Musica: Composizione originale: Deep Purple, Interprete Steve Stevens.
 

 

Altri articoli sull'argomento