"Sei pronto?": La nuova campagna di Zalando

Anteprima svizzera: Zalando presenta lo spot televisivo della sua nuova campagna "Are You Ready?". Un'altra novità: il rivenditore online lo ha realizzato senza l'aiuto di un'agenzia.

Coccolarsi con i propri cari, controllare le ultime notizie o fare un giro di sport: è così che i modelli della nuova campagna Zalando si preparano per la giornata che li attende. L'eccitante sensazione di acconciarsi e vestirsi bene è alla base della nuova campagna "Are You Ready?" per la primavera/estate 2015 di Zalando. Gli ultimi stili sono presentati nello spot da Arizona Muse, Ola Rudnicka, Christopher Folz, Jessie Li e Sabrina Loffreda. Il film è stato diretto dal regista newyorkese Gordon von Steiner.

https://www.youtube.com/watch?v=JSMq3xIXHz4

"Abbiamo il coraggio di osare qualcosa".

Zalando sta battendo una nuova strada con la sua campagna televisiva, affidandosi per la prima volta alle competenze interne invece che all'agenzia madre Jung von Matt/Elbe. Il VP Brand Marketing Arne Schepker ha spiegato la mossa a Werbewoche.ch: "Bisogna ricordare che abbiamo un grande team creativo interno che sviluppa ogni giorno più di 100 materiali di marketing per 15 Paesi. È più di quanto possa fare qualsiasi agenzia, e la TV è solo uno dei tanti canali del processo". Per questo motivo, afferma, il fatto che la TV sia stata sviluppata internamente per la prima volta - tutti gli altri punti di contatto sono sempre stati sviluppati internamente - è uno sviluppo rigoroso. "Siamo un'azienda giovane e in rapida crescita e abbiamo il coraggio di osare. Questa fase di transizione era il momento perfetto per sfruttare ancora di più le nostre competenze interne e per intraprendere un nuovo percorso di comunicazione del marchio."

Jung von Matt continua a essere responsabile delle campagne televisive in Italia, Austria, Polonia, Belgio e Spagna. Mercati in cui è necessaria una costruzione del marchio ancora più intensa che in Germania o in Svizzera, ad esempio. La campagna è disponibile da marzo 2015 sui canali globali di Zalando, come annunci outdoor e stampa, Facebook, YouTube, Twitter, Instagram e Google+, nonché su Zalando.ch visibile. (hae/pd)

 

Altri articoli sull'argomento